Qual è il patrimonio di Brad Pitt? Tutti i soldi dello scapolo d’oro di Hollywood

È il sogno di milioni di donne in tutto il mondo, e il suo conto in banca è da capogiro: ecco a quanto ammonta il patrimonio di Brad Pitt.

Dal 2016, anno in cui ha divorziato ufficialmente da sua moglie Angelina Jolie, Brad Pitt è diventato il sogno di milioni di donne in giro per il mondo. L’attore oggi ha 57 anni ma non ha perso il fascino del divo di Hollywood bello e impossibile, tant’è vero che è stato definito lo scapolo d’oro del quartiere più famoso di Los Angeles. Il 2020 per lui è stato un anno straordinario visto che ha visto il suo primo Oscar in qualità di attore – nel 2014 aveva vinto l’Oscar di Migliore Film per 12 anni schiavo in quanto produttore del film – per il suo ruolo di Cliff Booth in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.

Qual è il patrimonio di Brad Pitt?

Brad Pitt; Cinematographe.it

Qual è il patrimonio di Brad Pitt? Tutti i soldi dello scapolo d’oro di Hollywood

Brad Pitt ha un patrimonio che si aggira intorno ai 300 milioni di dollaro, frutto soprattutto del suo lavoro nel mondo del cinema. Per il ruolo di J.D. in Thelma & Louise, il suo primo vero ruolo importante, ebbe un compenso di soli 6000 dollari. Ma dopo solo due anni, passò a 500 mila dollari. Dal 1995, l’ascesa vera e propria: 4 milioni di dollari per Se7en, 10 per Sleepers e Sette anni in Tibet, 17 milioni e mezzo per Vi presento Joe Black, Fight Club, Spy Game e Troy, 20 per Mr. e Mrs. Smith, 10 milioni per Ocean’s Eleven, ma con una percentuale sugli incassi.

Oggi percepisce 30 milioni di dollari a film ed è anche produttore di film di successo come 12 anni schiavo. A livello internazionale i suoi film hanno incassato oltre 7 miliardi di dollari. Prossimamente lo vedremo al fianco di Lady Gaga nel film Bullet Train.

Leggi anche: Qual è il patrimonio di Millie Bobby Brown? Lo stipendio della Undici di Stranger Things è davvero esagerato per la sua età

Tags: Brad Pitt