Pyros – Reese Witherspoon e Simon Kinberg al lavoro sul thriller sci fi

La pellicola è basata sul racconto Tardy Man scritto da Thomas Pierce, che ha anche scritto la sceneggiatura dell'adattamento cinematografico.

Reese Witherspoon e Simon Kinberg lavoreranno insieme al thriller fantascientifico Pyros

Quest’estate non è stata proprio la migliore per il cineasta Simon Kinberg, visto l’insuccesso del suo ultimo lavoro, X-Men: Dark Phoenix. Il film ha infatti ricevuto le peggiori recensioni di tutto il franchise ed è stato un flop al botteghino. Tuttavia, il futuro del regista appare roseo mentre sta lavorando al su prossimo progetto con nientepopodimeno che Reese Witherspoon! Secondo Deadline, Witherspoon e Kinberg stanno collaborando al film Pyros, al momento in cerca di uno studio.

Il regista è pronto a produrre il film, con Witherspoon come protagonista; la pellicola è basata sul racconto Tardy Man scritto da Thomas Pierce, che ha anche scritto la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico. Pyros è un thriller fantascientifico su un gruppo di persone che hanno delle futuristiche tute ignifughe che si fondono con loro, permettendogli di entrare negli edifici in fiamme senza problemi. Questi “pompieri” vengono assunti da persone molto benestanti per aiutare a salvare i loro oggetti preziosi, mentre le loro case vanno in fiamme. La trama del film segue una di queste persone, che infrange le regole del gruppo e, invece di concentrarsi solo sugli oggetti di valore, decide di salvare un essere umano. Al momento non si hanno notizie su una data d’uscita.

Gambit Cinematographe

Credit: Photo by Chris Pizzello/Invision/AP/REX/Shutterstock

Oltre a Dark Phoenix, Kinberg dirigerà il thriller 355, con protagonista Jessica Chastain e un cast di attrici stellare. Reese Witherspoon, recentemente, era sul piccolo schermo con la premiata serie di HBO Big Little Lies.