Proxima: Picturehouse distribuirà in UK il drama spaziale con Eva Green

Eva Green interpreta l'astronauta Sarah nella pellicola Proxima, il terzo film di Alicia Winacour che debutterà a Toronto e arriverà in sala prima in UK.

Proxima, il film con Eva Green sarà distribuito prima in UK

Picturehouse Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione per il Regno Unito del drama spaziale di Alice Winocour intitolato Proxima, il film sull’astronauta interpretata da Eva Green.

La risonanza della pellicola è abbastanza ampia in vista della premiere che si terrà a breve nel corso del Toronto Film Festival prima del debutto europeo in competizione a San Sebastian.

Eva Green interpreta Sarah, un’astronauta francese in partenza dalla terra per una missione di un anno sulla nave spaziale Proxima. Tra un duro addestramento e il fatto di essere l’unica donna in un gruppo di astronauti uomini, Sarah deve prepararsi alla separazione dalla sua bambina di otto anni. Nel cast anche il candidato agli Oscar Matt Dillon, Lars Eidinger (Personal Shopper), Sandra Hüller (Toni Erdmann) e Alexei Fateev (Loveless).

L’accordo sui diritti UK del film sono stati negoziati da Clare Binns e Paul Ridd di Picturehouse con Agathe Thodore per Pathe Films. Picturehouse sta programmando la distribuzione del film per il 17 aprile 2020.

Il film è la terza pellicola di Alice Winocour come regista dopo aver iniziato la sua carriera con il cortometraggio Kitchen del 2005, candidato alla Palma d’Oro a Cannes. Il suo primo film Augustine ha esordito a Cannes 2012, seguito poi da Disorder nel 2015 nella sezione Un Certain Regard. Winociur ha anche firmato la sceneggiatura per il film candidato agli Oscar 2015 Mustang.

Fonte: Deadline