Il produttore della Battaglia di Hacksaw Ridge a lavoro su un film sulla bomba di Goldsboro

L'incidente avvenuto nel 1961 avrebbe potuto devastare una parte degli Stati Uniti

Il produttore David Permut, dopo il successo della Battaglia di Hacksaw Ridge, sarebbe pronto a lavorare su un film riguardante l’incidente di Goldsboro

David Permut ha prodotto La Battaglia di Hacksaw Ridge, ma ora è pronto per un nuovo impegnativo progetto cinematografico. Permut avrebbe infatti acquistato i diritti del libro di Joel Dobson intitolato The Goldsboro Broken Arrow.

Il libro racconterebbe la storia di un avvenimento realmente accaduto: riguarderebbe infatti l’incidente di Goldsboro, avvenuto nel 1961, durante la presidenza Kennedy, quando un gruppo di piloti che stavano sorvolando la Carolina del Nord si ritrovarono a perdere carburante dall’aereo B-52 sul quale stavano volando. All’interno dei velivolo erano contenute due bombe all’idrogeno, ciascuna con potenza di quattro megatoni, oltre duecentocinquanta volte superiori alla bomba di Hiroshima. Sembra che le bombe successivamente si siano staccate dall’aereo precipitando al suolo, ma rimanendo miracolosamente inesplose.

Gli eventi accaduti quella giornata sarebbero rimasti segreti fino al 2013, quando la declassificazione di alcuni documenti del Pentagono portò alla luce quello che sarebbe potuto essere un evento disastroso e sconvolgente per tutti gli Stati Uniti.

L’intenzione del produttore Permut di girare un film su questa vicenda nasce proprio dalla sua incredulità nell’aver appreso di una vicenda del genere veramente accaduta.

Mi spaventa l’idea che qualcosa del genere possa ancora accadere oggi- ha dichiarato- ed il fatto che siano stati rivelati di recente eventi di questo tipo mi fa riflettere su quante cose  vengano tutt’oggi tenute segrete.