Le principesse Disney ridisegnate come delle pericolose guerriere

Feroci guerriere, o timide principesse? Quale versione preferite?

Un artista fantasy russo ha immaginato le celebri principesse Disney in una veste mai vista prima: quella delle guerriere letali corazzate

Artemii Myasnikov vive a San Pietroburgo. Navigando attraverso il suo profilo Instagram si può notare il suo apprezzamento per la fantascienza e il fantasy. Recentemente ha apportato delle modifiche a Biancaneve, Ariel e a molte altre principesse Disney, rivisitandone l’iconica regalità.

Myasnikov ha iniziato con Biancaneve, che descrive come “la principessa più damigella in pericolo di sempre”. Voleva fare una versione che l’avrebbe finalmente mostrata come “armata, pericolosa e fautrice del proprio destino”. Dai un’occhiata qui sotto:

Myasnikov racconta a BuzzFeed che è stato ispirato a creare questa serie dopo aver visto Disincanto con sua moglie. Disincanto è la nuova serie animata Netflix del creatore dei Simpsons, Matt Groening. “Una sera stavamo guardando la serie e abbiamo iniziato una discussione su ciò che ci piace/non mi piace del personaggio principale”, ha detto Myasnikov. “Una delle cose che entrambi abbiamo apprezzato è come non sia una damigella in difficoltà, a differenza della maggior parte delle principesse nei film Disney.”

I disegni dell’artista russo sono una miscela di elementi fantasy e medievali, con alcuni elementi steampunk, come qui sotto in Belle:

Rapunzel sembra pronto a unirsi alla banda di Robin Hood in questa fantastica rivisitazione:

Qui, Ariel, potrebbe benissimo sfidare Aquaman per il trono di Atlantide!

Cenerentola spezza tra le mani la sua scarpetta di cristallo:

Tags: Disney