Predator: prosegue la produzione del sequel di Shane Black

Shane Black ha quasi finito la sceneggiatura del sequel di Predator. Già da un anno sappiamo che il regista statunitense (Iron man 3, Lethal weapon) aveva in mente una rielaborazione di Predator della 20th Century Fox. Ma allora quali progressi sono stati compiuti in un anno? Secondo una recente intervista con il produttore John Davis, quest’ultimo avrebbe dichiarato:

Shane ha girato un sacco di film e adesso vuole pilotare la scena ma, leggendo moltissime sue  sceneggiature, penso sia una cosa davvero geniale. Sarà senza alcun dubbio un’esperienza divertente e ciò che ha fatto è ricreare un famoso franchise in un modo diverso, interessante; guardando da una prospettiva diversa

Black sarà il regista del nuovo film e da poco ha iniziato a scrivere la sceneggiatura che legherà con i precedenti film, in modo da contribuire alla continuità del franchising. Per completare lo script, il regista si sta facendo aiutare da Fred Dekker, con il quale ha lavorato per la produzione di Monster Squad. 

Predator: breve storia del franchise

L’originale del 1987 è stato diretto da John McTiernan e interpretato da Arnold Schwarzenegger, che vestiva i panni del leader di una squadra delle forze speciali degli Stati Uniti che si ritrovò sotto attacco da un’entità aliena, mossa da un unico e folle desiderio: la caccia sfrenata. Successivamente, sono stati fatti diversi sequel, fra cui ricordiamo Predator 2 del 1990, e Alien vs Predator 1 e 2. Sarà senza ombra di dubbio un film emozionante e per adesso non ci sono ulteriori dettagli.

Cosa ne pensi del franchise di Predator? Come pensi che sarà il nuovo film sullo spietato cacciatore alieno? Faccelo sapere.

Fonte: Coomingsoon.net