Pokemon: Shaymin disponibile dall’1 luglio

È l’inizio di un nuovo mese, il che significa che un nuovo mitico Pokémon è ora disponibile. Allenatori Pokémon possono ora ottenere Shaymin, della IV mitica generazione di Pokemon, utilizzando la funzione Mystery Gift in Pokemon X, Pokemon Y, Pokemon Omega Rubino e Pokémon Zaffiro Alpha.

Shaymin è unico in quanto ha due forme, Land Forme e Sky Forme. Mentre nella prima Shaymin assomiglia ad un riccio erboso (ed è un tipo di Pokemon erba), nella seconda assomiglia a un piccolo cervo (ed è Erba / Volante). Shaymin cambia forma utilizzando un fiore Gracidea, un elemento che può essere trovata soltanto, pur avendo un Shaymin sulla vostra squadra. Il Gracidea è disponibile in Snowbelle City nel Pokemon X / Y e dal Maestro Berry nel Route 123 nel Pokemon Omega Rubino / Zaffiro Alpha.

Pokemon: Shaymin disponibile dall’1 luglio

È la prima volta che Shaymin è disponibile per i giocatori dal 2010 e sarà disponibile fino al 24 luglio.

Shaymin è un Pokémon leggendario di tipo Erba introdotto nella quarta generazione.

È stato svelato nel febbraio 2008. Nel giugno dello stesso anno è stata rivelata la sua Forma Cielo, di tipo Erba – Volante. È possibile cambiare forma a Shaymin utilizzando il fiore di Gracidea.

In Italia è stato distribuito come Dono Segreto Wireless ai giocatori di Pokémon Diamante e Perla in tre eventi durante la primavera/estate 2009 (il 16-17 Maggio 2009, all’interno dell’evento Bimbo & Family – Fiera della Galatina (LE), il 13 Giugno 2009 presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano ed il 27 Giugno 2009 presso il Bioparco di Roma).