POKÉMON Detective Pikachu: il risultato su Cinemascore è grandioso
Il live-action POKÉMON Detective Pikachu è diretto da Rob Letterman e vede l’inseparabile amico di Ash Ketchum nei panni di un cinico investigatore. Ryan Reynolds interpreta il tenero e piccolo Pokémon.
Il film POKÉMON Detective Pikachu ha conquistato pubblico e critica. Per questo motivo è stato premiato anche da Cinemascore
L’esordio al cinema di POKÉMON Detective Pikachu è stato ottimo. Sia pubblico che critica sono rimasti colpiti da un film che sa omaggiare e dare importanza ai vari personaggi del franchise, ma allo stesso tempo si caratterizza per una trama originale. Tutto ciò ha favorito il punteggio su Cinemascore, che ha premiato la pellicola dando un A-, un risultato che testimonia il favore del pubblico, e che dovrebbe favorire il passaparola e incrementare i guadagni al box office.
https://twitter.com/CinemaScore/status/1127079549433470977
Il live-action POKÉMON Detective Pikachu è diretto da Rob Letterman e vede l’inseparabile amico di Ash Ketchum nei panni di un cinico investigatore. Ryan Reynolds interpreta il tenero e piccolo Pokémon, arguto e cinico.
Il cast del film è composto anche da: Rita Ora, Suki Waterhouse, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy e Chris Geere. La sceneggiatura, precedentemente firmata da Alex Hirsch, autore di Gravity Falls, è stata ultimata da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e da Rob Letterman.
Lanciato nel 1996 con una reazione di pubblico travolgente, il marchio Pokémon è un successo globale che ora comprende un ricco fandom di videogiochi con oltre 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo; giochi di carte collezionabili disponibili in 11 lingue con oltre 23,6 miliardi di carte acquistate; una serie televisiva alla 20° stagione disponibile in 98 Paesi; e film d’animazione che hanno incassato oltre 700 milioni di dollari al botteghino; oltre a libri, fumetti manga, musiche, giocattoli, merchandising e app, incluso Pokémon GO, che è stato popolare e scaricato più di 650 milioni di volte ed è apprezzato in tutto il mondo da fan di tutte le età.