Plastic Man: il film sul supereroe DC in sviluppo alla Warner Bros.

Plastic Man è nelle fasi iniziali e nessun regista è ancora collegato al progetto. Idoko è stato selezionata dalla WB come sceneggiatore segnando la fine di una ricerca durata sei mesi.

La Warner Bros. sta sviluppando un film di Plastic Man incentrato sul supereroe estendibile della DC Comics, secondo quanto riferito da THR

Amanda Idoko (Breaking News in Yuba County) scriverà la sceneggiatura per il produttore esecutivo Robert Shaye (Nightmare on Elm Street, La trilogia de Il Signore degli Anelli).Il progetto è descritto come un “comic action-adventure” nello spirito del personaggio del fumetto cult classico. Secondo le fonti, la Warner Bros. mira a rimanere fedele ai toni leggeri e spensierati di Plastic Man, un criminale di basso livello dotato di una superba maneggevolezza dopo essere caduto in una vasca contenente delle sostanze chimiche. Quel truffatore, Patrick ‘Eel’ O’Brian, in seguito si riformò e si trasformò in un vero supereroe, diventando poi uno stimato membro della Justice League.

Plastic Man è nelle fasi iniziali e nessun regista è ancora collegato al progetto. Idoko è stato selezionata dalla WB come sceneggiatore segnando la fine di una ricerca durata sei mesi. Reid Scott, la star di Venom, ha detto a ComicBook.com che il supereroe elastico era il ruolo dei suoi sogni per un cinecomic:

Perché è così sciocco e fuori di testa.E poiché era un ladro, un borsaiolo, ha questo passato tribolato e cose del genere. Mi piacciono i personaggi che subiscono una sorta di incidente – ha detto Scott – Sono sempre stato affascinato da questo: amavo Swamp Thing e Toxic Avenger, e cose del genere – ma Plastic Man era così strano. Era forte.

Il famoso scrittore di fumetti DC Gail Simone ha ridato vita il personaggio all’inizio di quest’anno in una serie limitata di sei numeri riportando il supereroe dell’età dell’oro alle sue radici dei fumetti. “È il buffone, lo strano, lo strambo“, ha detto Simone a marzo. “Non è credibile. Non è affidabile. È … beh, è Plastic Man.” Simone ha inoltre detto che Plastic Man è “come uno Swamp Thing elastico o un Batman gonfiabile“.

Tags: DC Comics