Planetarium: rivelate in anteprima nuove clip del film con Natalie Portman

Planetarium: le protagoniste svelano lati di sé nelle nuove clip del film di Rebecca Zlotowski, al cinema dal 16 aprile con Officine Ubu.

Sono state rivelate tre nuove clip di Planetarium, il film per la regia di Rebecca Zlotowski con protagonisti Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger e Louis Garrel, nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 13 aprile, distribuito da Officine Ubu. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

Fine anni 30. Laura e Kate Barlow sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese. Visionario e controverso, Korben è il proprietario di uno dei più grandi studios della Francia, dove produce film utilizzando costose tecniche d’avanguardia. Benché scettico, Korben decide per gioco di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le due ragazze. Profondamente colpito da questa esperienza, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film sull’esistenza dei fantasmi. Ma Laura capisce ben presto che vi sono ragioni ben più oscure che legano Korben a loro…

Planetarium: ecco le nuove clip del film con Natalie Portman e Louise Garrel

La prima cosa di cui ci si rende conto durante la visione di Planetarium è l’assoluta confusione narrativa che domina su tutto il film. La regista Rebecca Zlotowski (anche co-sceneggiatrice insieme a Robin Campillo) prepara un polpettone filmico in cui vengono inseriti, spesso senza alcuna cognizione di causa e in maniera oltremodo forzata, i più disparati elementi (le sedute spiritiche, la figura dell’attrice, la repressione sessuale, il nascente nazismo, gli omaggi al cinema dell’epoca) in modo talmente caotico da rendere estremamente difficoltosa la visione anche ai più allenati spettatori

Nel corso della pellicola, è estremamente difficile non arrivare al punto di chiedersi almeno una volta chi sono realmente i personaggi, cosa si sta vedendo e soprattutto perché. L’ancora acerba Lily-Rose Depp e il costantemente in overacting Emmanuel Salingermancano già dalle prime battute del film l’obiettivo di dare tridimensionalità e approfondimento psicologico dei rispettivi personaggi, lasciando all’incolpevole Natalie Portman il compito di cercare di risollevare le sorti della pellicola. Quest’ultima dà fondo a tutto il suo repertorio in fatto di espressioni, portamento e mimica facciale, ma si deve arrendere all’impossibilità di rendere interessanti un personaggio inconsistente e una sceneggiatura totalmente vuota. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE