Pitch Perfect 3: Elisabeth Banks torna alla carica col sequel

Se avete amato la commedia di Elisabeth Banks, sarete felicissimi di sapere che è in arrivo Pitch Perfect 3. Dopo che il sequel ha registrato un incasso di ben 69 milioni dollari, a fronte di un modestissimo investimento di 29 milioni dollari, era più che chiaro che avremmo avuto un altro sequel. THR ha infatti riportato che Kay Cannon, la quale si è occupata della sceneggiatura dei primi due film, è in trattativa per la stesura della terza. Sarà lei, dunque, a tornare alla regia anche per Pitch Perfect 3, sperando che abbia tutte le carte in regola per stilare un film che valga lòa pena vedere e che renda onore alle creazioni precedenti.

A quanto pare, tra l’altro, la Universal Pictures stava progettando di architettare un nuovo progetto già ai tempi di Pitch Perfect 2. Quando Hailee Steinfeld si è unita al cast per vestire i panni di Barden Bella, ha infatti firmato un contratto per diversi film, quindi già da lì si evinceva la volontà di intraprendere un franchise. Per quanto riguarda invece Anna Kendrick e Rebel Wilson hanno ricevuto degli aumenti in occasione di Pitch Perfect 2 (hanno fatto circa $ 2 milioni ciascuno, secondo THR) e la Universal non ha ancora stabilito il loro ruolo in Pitch Perfect 3, il che significa che sono aperte le rinegoziazione dei contratti e molto probabilmente saranno molto costosi.
A tal punto, avrete dunque capito che la presenza di Kendrick e Wilson nei ruoli da protagonista non sono affatto certe, magari potrebbero slittare nelle interpretazioni minori o forse non esserci per niente. In tal caso sarebbe una vera ingiustizia, dato che il successo del franchising è in parte anche dovuto alla loro performance.

Ciò che sprigiona la maggiore curiosità di quanti hanno amato la commedia è però proprio la Banks. Pitch Perfect 2 ha incassato 250 milioni dollari in tutto il mondo e il conteggio è enorme se si considera che non si parla di eroi ed esplosioni. Hollywood ha bisogno di donne registe e la Banks è senza dubbio la prima donna nella memoria recente che ha avuto il coraggio di dirigere un film così grande e in grado di mettere su un franchise.
insomma le trattative sono in atto, quindi state tranquilli che Pitch Perfect 3 arriverà. Non sappiamo ancora dirvi quando, ma restate sintonizzati su Cinematographe  e lo scoprirete presto!

Fonte: Collider