Pio e Amedeo contro Fedez. La risposta del rapper è epica! [VIDEO]

"In Rai c'è libertà, la polemica ti fa vendere i prodotti".

Lite a distanza tra Pio e Amadeo e Fedez ai Seat Music Awards 2021

Nel corso della prima puntata dei Seat Music Awards 2021, la manifestazione Rai condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada in diretta dall’Arena di Verona. I due comici Pio e Amedeo, che lo scorso maggio sono finiti nell’occhio del ciclone per via del discusso monologo sul politically correct, sono stati premiati per il loro linguaggio innovativo. Hanno iniziato a lanciare frecciatine al marito di Chiara Ferragni, il rapper Fedez, con riferimento al suo intervento anti-censura del Concertone del Primo maggio.

L’attacco di Pio e Amedeo

Grazie alla Rai per non averci censurato. Se Pio e Amedeo sono in prima serata sulla Rai, vuol dire che la Rai è libera. Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto“, hanno dichiarato Pio e Amedeo. Poi la critica a Fedez accusato di fare polemica solo per farsi pubblicità. “Non è che arrivano i bodyguard a prenderti e a cacciarti dal palco, dai, Federico. Si fa la polemica per il traffico sui social e si fa lo swipe up per vendere i prodotti. E comprati lo smalto che ho fatto io, comprati la mia valigia. Io farei un applauso alla Rai che non ci ha censurato“.

La risposta di Fedez

Fedez non ha partecipato per impegni precedentemente presi ai Seat Music Awards. Ha risposto al duo comico attraverso una Instagram story, dicendo che stavo per andare “a nanna” ma gli hanno scritto che Pio e Amadeo lo stavano dissando (termine del linguaggio hip-hop dietro il quale si nasconde un attacco aspro condotto in pubblico, con una canzone o una dichiarazione durante uno spettacolo, ndr). Il rapper ha iniziato a controbattere: “Figo, onesto, una delle cose più fighe viste in Rai, l’ho trovata una grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di sputtanare l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti, mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno anticonformista e antisistema come voi”.

Domani comincerò uscendo per la strada dando del ne*ro e del fr*cio a tutti per strappare un sacco di sorrisoni. Mi immergo nella mia disperazione della mia vita triste, domani aprirò il mio chioschetto di smalti senza il quale non riuscirei a dar da mangiare ai miei figli e mi inventerò qualche polemica per vendere i miei smaltini!

“Comunque sono un po’ deluso da Pio e Amedeo. Mi avete fatto questo atto rivoluzionario di sdoganare la parola ne*ro e fr*cio. Ma siete in diretta sulla Rai e una bella bestemmia non me la tiri? I ne*ri e i fr*ci ti rispondono con un sorriso, i cristiani nemmeno, sono obbligati a perdonarti. State perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino”, conclude Fedez su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Leggi anche Fedez e Fabio Rovazzi: tutti i motivi del litigio che ha messo fine alla loro grande amicizia