Piccole Donne: i character poster italiani del film di Greta Gerwig
Conosciamo meglio tutti i protagonisti di Piccole Donne, il nuovo film diretto da Greta Gerwig, con i character poster italiani
La regista Greta Gerwig riporta al cinema il grande classico Piccole Donne, con un cast ricco di giovani promesse del cinema degli ultimi anni
Un cast davvero ricco e composto da giovani interpreti di maggior successo degli ultimi anni: ecco come la regista Greta Gerwig ha deciso di riportare sul grande schermo il classico Piccole Donne, tratto dal romanzo di Louise May Alcott.
La regista, ormai celebre per il grande successo ottenuto con Lady Bird, con il quale si è aggiudicata due nomination ai Premi Oscar, ha deciso di riportare in vita la storia di quattro sorelle, tanto diverse tra loro, quanto unite da un legame fortissimo. Per la sceneggiatura Gerwig si è basata non solo sul romanzo ma anche sugli scritti personali della Alcott, cercando di ripercorrere la storia dell’alter ego della stessa autrice, Jo March.
La regista è riuscita così a portare sullo schermo un racconto che secondo lei è al tempo stesso intramontabile e attuale, quello di quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni.
Ad interpretare le protagoniste di Piccole Donne, le sorelle Jo, Meg, Amy e Beth March, saranno rispettivamente Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh ed Eliza Scanlen. Accanto a loro troveremo Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee e Meryl Streep nel ruolo della Zia March. Conosciamo meglio tutti i protagonisti con i character poster italiani. Il film arriverà nelle nostre sale il 9 gennaio 2020.