Perfetti Sconosciuti: in arrivo la versione araba. Ecco chi sarà la protagonista

Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, un successo di critica e pubblico, avrà un remake arabo!

Nadine Labaki reciterà nel remake arabo di Perfetti Sconosciuti 

Inizieranno a febbraio le riprese del nuovo remake del film Perfetti Sconosciuti, in Italia uscito nel 2016. Il film ha fin da subito catturato l’attenzione della critica e del pubblico, arrivando poi anche all’estero. Da poco ne è stato annunciato un remake arabo che si andrà ad aggiungere a quello coreano. La protagonista della versione araba del film sarà interpretata da Nadine Labaki (già vista in Capernaum).

Dopo essere stato rinviato a causa del COVID-19 e delle turbolenze politiche in Libano, l’ultimo di una serie di remake della pellicola drammatica che coinvolge cellulari e segreti personali, è ora sulla buona strada per l’inizio delle riprese il 2 febbraio 2021. Sarà diretto da Wissam Smayra che ha co-scritto la sceneggiatura con Gabriel Yammine. Oltre a Nadine Labaki, il cast panarabo del remake comprende anche Mona Zaki, Eyad Nassar, Diamand Bou Abboud, Adel Karam e Georges Khabbaz.

Nadine Labaki

Nadine Labaki

L’originale Perfetti Sconosciuti è stato diretto da Paolo Genovese e prodotto da Medusa Films, Leone Film Group e Lotus Productions. Il film ha incassato 16 milioni di euro nel 2016 e nel 2018, quando è stato distribuito in Cina, ha incassato 1 milione di dollari nel primo giorno di programmazione. Il successo ha generato richieste dei diritti d’autore per la realizzazione di svariati remake, tra cui Francia, Germania, Spagna, Grecia e Corea del Sud.

Il film – interpretato da Marco Giallini, Edoardo Leo, Kasia Smutniak e Alba Rohrwacher tra gli altri – gioca sulla paura quasi universale dei segreti custoditi negli smartphone delle persone; segreti che nel film vengono a poco a poco tutti alla luce, grazie a un piccolo “gioco” realizzato durante una cena tra amici. Il pericoloso gioco di società obbliga le persone a dover leggere ad alta voce tutti i messaggi che ricevono sul cellulare, dando il via a un susseguirsi di problemi.

Perfetti Sconosciuti

Un gruppo di amici di lunga data si ritrova a cena e decide di condividere messaggi e telefonate in arrivo sui cellulari di ognuno. Nel corso della serata vengono a galla segreti e bugie che mettono a rischio gli equilibri di anni.

Fonte: Variety