People incorona l’uomo più sexy del 2025 (ed è una sorpresa)

È inglese, affascinante e amatissimo dal pubblico.

Arriva prima da un fenomeno Netflix l’uomo più sexy del mondo. Stiamo parlando di Jonathan Bailey, il visconte più amato di Bridgerton, è stato incoronato “l’uomo più sexy del mondo” del 2025 dalla rivista People. L’annuncio è arrivato in grande stile durante il Tonight Show Starring Jimmy Fallon, dove l’attore britannico ha accolto la notizia con il suo solito mix di ironia e fascino. “È un onore che dura una vita”, ha detto Bailey sorridendo. “E voglio ringraziare Jimmy per aver rifiutato l’offerta, così ho potuto essere io qui questa sera.”

Leggi anche Jonathan Bailey: 5 curiosità sull’attore di Bridgerton

Il 2025 segna il 40° anniversario del titolo, nato nel 1985 con Mel Gibson come primo vincitore. Nel corso dei decenni, il riconoscimento è passato di mano in mano tra leggende di Hollywood come George Clooney, Brad Pitt, Michael B. Jordan e, più recentemente, John Krasinski. Bailey è il primo uomo apertamente gay a ricevere il titolo.

Bailey ha raccontato di aver appreso la notizia mentre era impegnato in una produzione teatrale di Riccardo II di Shakespeare: “L’unica cosa più folle che interpretare Riccardo II è essere scelto come l’uomo più sexy del mondo”, ha scherzato. “Sono onorato che People abbia scelto qualcuno che apprezza davvero il valore di un uomo sexy… e che sa prendersi un po’ in giro.” Quando Fallon gli ha chiesto se pensa che questo titolo cambierà il modo in cui la gente lo tratta, l’attore ha risposto ridendo: “Lo spero davvero.”

Il pubblico televisivo lo ha conosciuto nel 2020 grazie al ruolo di Lord Anthony Bridgerton nella serie Netflix Bridgerton, ma il suo talento lo ha presto portato sul grande schermo: Bailey è infatti apparso recentemente nei panni del principe Fiyero in Wicked e del dottor Henry Loomis in Jurassic World: Rebirth.

https://twitter.com/people/status/1985572956895166921

Fonte: Variety