Pedro Galletto Coraggioso: dal 3 Marzo al cinema con Eagle Pictures

Arriva nei cinema italiani il 3 marzo, distribuito da Eagle Pictures, Pedro galletto coraggioso, film di animazione rivelazione al box office statunitense. Pedro, protagonista della pellicola, coltiva un grande desiderio sin da quando era pulcino: battersi su un vero ring come il suo idolo di sempre, Sylvester Pollone.

L’occasione per far diventare realtà il suo sogno nel cassetto arriva nel momento in cui Pedro si trova a dover affrontare un match importante, il cui primo premio potrebbe permettere di salvare la fattoria in cui vive dalla rovina economica. Riuscirà Pedro, giovane galletto, a trovare il coraggio di battersi come un vero gallo, senza mai abbassare la cresta e portare a casa l’agognato premio?

Diretto dai registi messicani Gabriel Riva Palacio Alatriste e Rodolfo Riva-Palacio Alatriste, Pedro galletto coraggioso è stato il primo film di animazione messicano ad essere distribuito capillarmente negli Stati Uniti, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica. Una storia sul coraggio, sull’amore e sulla forza dell’amicizia che sarà sugli schermi italiani dal prossimo 3 marzo.

Ecco il Trailer di Pedro Galletto Coraggioso della Eagle Pictures

La Eagle Pictures S.p.A. è una società di distribuzione e produzione cinematografica italiana, di proprietà di Tarak Ben Ammar e fondata dai fratelli Stefano e Ciro Dammico nel 1986. Nel giro di pochi anni la Eagle è diventata una delle società più importanti del settore dell’intrattenimento, curando la distribuzione e produzione di film, l’acquisizione di diritti televisivi e la distribuzione home video.

Dalla sua creazione, nel 1986 la Eagle Pictures ha distribuito nelle sale cinematografiche molti film di genere horror, prodotti a basso costo rivelatisi poi del cult movie del genere (un esempio tra tanti, Hellraiser diretto da Clive barker e distribuito nel 1988, oppure The Stuff – Il gelato che uccide diretto da Larry Cohen. Alcuni film sono distribuiti in collaborazione con la CIDIF o con la Onyx Film. Viene privilegiato il cinema estero, con un listino principalmente incentrato su film horror, thriller e commedia. Nel 1992 Eagle Pictures distribuisce nelle sale Akira, cult dell’animazione giapponese diretto da Katsuhiro Otomo. In un primo momento, la Eagle Pictures firma un accordo con la Multivision per la distribuzione dei suoi film in home video, mentre successivamente se ne occuperà in proprio tramite un suo ramo denominato Eagle Home Video.