Paul Bettany nel cast del nuovo film prodotto dai fratelli Russo

L'interprete di Vision nei film del Marvel Cinematic Universe tornerà a collaborare con i fratelli Russo in un film sullo scandalo di Facebook.

Paul Bettany dopo i successi del Marvel Cinematic Universe tornerà a collaborare con i fratelli Russo in un film su Cambridge Analytica.

Paul Bettany è stato visto per l’ultima volta nel Marvel Cinematic Universe in Avengers: Infinity War, dove il suo personaggio Vision è stato ucciso da Thanos durante la sua ricerca delle Pietre dell’Infinito. Tuttavia, Bettany farà presto il suo trionfale ritorno nel franchise di WandaVision, che dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ a dicembre. Non solo Bettany tornerà alla Marvel, ma si riunirà nuovamente con i registi di Infinity War e Endgame, Joe e Anthony Russo. Secondo Observer, i Russo stanno producendo una nuova sceneggiatura scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, che ha anche scritto gli ultimi due film degli Avengers. Il film è incentrato sul consulente Christopher Wylie, “figura centrale nello scandalo sulla privacy dei dati di Facebook del 2018 legato a Cambridge Analytica”. Si dice che David Gordon Green dirigerà il film una volta terminate le riprese di Halloween Kills e Halloween Ends.

Secondo il rapporto, Bettany è stato scelto come l’uomo d’affari Alexander Nix, CEO di Cambridge Analytica. “Assume Wylie per lavorare alla raccolta dati e gestire la strategia e sa che senza Wylie non sarebbe da nessuna parte. All’interno del film, Nix è descritto come una persona che vuole avere successo ad ogni costo e che spesso può perdere la pazienza in questa ricerca”, scrive Observer.

Per quanto riguarda WandaVision, la serie è impostata, oltre che su Paul Bettany, anche su Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch. La serie vedrà anche il ritorno di Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis di Thor, e vedrà la partecipazione dell’ex alunno della Marvel Randall Park (Agente Woo di Ant-Man and the Wasp) e della debuttante della MCU, Kathryn Hahn (Spider-Man: Into the Spider-Verse, Transparent).