Paris Jackson mostra il naso danneggiato dalla droga: “devo la vita a chi mi ha aiutata” [FOTO]

I fantasmi del passato hanno lasciato delle evidenti tracce: la figlia dell'indimenticato Michael le mostra sui social

Paris Jackson non si nasconde più. In un video mostra la ferita che le è rimasta dentro e fuori: un foro nel setto nasale causato dagli anni di abuso di droghe. Lo fa in un giorno dal significato particolare, quello dei cinque anni di sobrietà, mandando un messaggio di responsabilità e avvertimento.

Paris Jackson, la confessione sul setto nasale perforato: una lezione di vita condivisa con i follower

Paris Jackson mostra il naso danneggiato dalla droga - Cinematographe.it

“Mi sono resa conto di non aver mai affrontato pubblicamente questo tema”, dice nel filmato, ripreso da un fan su TikTok. Poi, con la luce del telefono, mostra la narice illuminata e il piccolo foro che collega i due lati del naso. “Produce un fischio molto forte quando respiro. È dovuto a ciò che viene chiamato setto nasale perforato. E ammette: “Sì, viene da lì, da quello che pensate”.

Il setto perforato, spiega la stessa Paris, è una lesione della sottile parete che separa le due cavità nasali e può derivare dall’uso di cocaina, ma anche da traumi, infezioni o spray nasali usati in modo eccessivo. Nel suo caso, tutto è collegabile al drammatico passo di abusi, cominciato intorno ai 20 anni, di cui porta ancora delle tracce fisiche.

Oggi, quella stagione Paris Jackson se l’è lasciata alle spalle. Da cinque anni ha smesso di assumere sostanze stupefacenti, celebrati con le medaglie dei sobriety chips, i riconoscimenti del percorso di recupero. Nei video recenti la si vede cantare, fare escursioni, sorridere accanto agli amici: una quotidianità ritrovata dopo la tempesta. “A chi mi ha aiutata in questo viaggio – scrive – devo la vita. Cinque anni. Grazie a Dio”. E in chiusura di video lancia un promemoria dritto in camera: “Non fate uso di droghe, ragazzi”. Il prezzo da pagare può essere molto alto.

Leggi anche Robert De Niro a cena a Trastevere con Paolo Sorrentino: ecco quale specialità romana ha gustato!