Parigi: nasce il primo cinema galleggiante sulle acque della Senna

Nasce a Parigi sulla Senna il primo cinema galleggiante, approfittando della mancanza di turisti...

Con l’emergenza COVID-19 mancano i turisti internazionali anche a Parigi: la Senna vuota diventa occasione per aprire il primo cinema galleggiante

La maggior parte dei turisti provenienti dall’estero è venuta meno a Parigi come nel resto del mondo quest’anno, a causa del Coronavirus. Da questa assenza si coglie l’occasione per creare qualcosa di nuovo: sul Canal de L’Ourcq, un canale navigabile nella città, le barche caratteristiche bianche e rosse il mese prossimo saranno usate come posti a sedere per un cinema galleggiante.

Per l’occasione dell’apertura annuale delle Paris Plages, iniziativa estiva della città che ospita attività ludiche e sportive sulle sponde della Senna dal 2002, il 18 luglio la città accoglierà 150 residenti 38 piccole barche per la sua prima edizione del Cinéma sur l’Eau. La prima pellicola che sarà proiettata per l’occasione sarà il film diretto da Gilles Lellouche, 7 uomini a Mollo (Le Grand Bain) in collaborazione con la piccola catena di cinema MK2. La commedia francese del 2018 presentata in anteprima al Festival di Cannes racconta la storia di 7 uomini sui quarant’anni insoddisfatti che si riuniscono in una squadra di nuoto sincronizzato.

Leggi anche: Cannes 2018 – 7 Uomini A Mollo (Le Grand Bain): recensione del film di Gilles Lellouche