Paola Cortellesi e la lettera a Dio che ha commosso i fan

Paola Cortellesi emoziona i fan, portando a riflettere tutti gli italiani

Paola Cortellesi, attrice, sceneggiatrice, comica, autrice e cantante, molto amata nel panorama italiano, è di recente apparsa in molti prodotti cinematografici e televisivi apprezzati sia dal pubblico che dalla critica. Dopo il successo di Come un gatto in tangenziale e Figli, e l’annuncio del sequel di Come un gatto in tangenziale, è stata protagonista della miniserie Sky Petra che ha avuto molto successo registrato ascolti altissimi. L’attrice ha poi postato, lo scorso anno su Instagram, un video dove recitava una poesia in romanesco. Il video oltre a fare il giro del web ha portato molte persone a riflettere su ciò che abbiamo dovuto passare nel 2020, una situazione ora diversa, ma ancora drammatica, suggerendo che serve l’impegno di tutti per cambiare davvero la situazione.

Paola Cortellesi e il video che ha emozionato l’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Cortellesi (@paolacortellesireal)

La poesia di Paola Cortellesi, anche se ha come focus il Coronavirus e le difficoltà che ha comportato, inizia molto prima, quando, come recita la Cortellesi, l’uomo è stato protagonista della costruzione di opere imponenti, che hanno risolto dei problemi, così come di guerre, rivoluzioni e progresso, ma anche che forse a volte ha esagerato. L’attrice dice infatti “c’era parso de sape’ molte cose più de te“, sottolineando come l’uomo ha più volt sfidato la natura. La poesia ragiona poi sull’inquinamento e la salvaguardia degli animali, sullo scioglimento dei ghiacciai, sulla tematica dei cambiamenti climatici, fino ad arrivare all’importanza di stare insieme, subito dopo la forte frase “st’omo tuo non vale niente“. Paola Cortellesi non lascia da parte nulla: le accuse contro la movida, contro chi, recita, sembra incurante del dolore della gente che durante la pandemia ha perso davvero molto. Ma poi l’attrice si sposta su quanto “l’umanità abbia capito la lezione“, su quanto l’uomo possa ancora fare cose straordinarie e su quanto tutto possa perdere un senso se non si può stare insieme.

 

Leggi anche: Avete riconosciuto lo “spumeggiante” sorriso del piccolo Jim Carrey? La sua infanzia non è stata molto felice. Oggi ha 58 anni, ama Spongebob, divora antimateria e gioca a fare Dio