Pacific Rim: Uprising – Rinko Kikuchi tornerà nel cast del sequel?

Le riprese di Pacific Rim 2, intitolato ufficialmente Pacific Rim: Uprising, sono attualmente in corso a Sydney (Australia) e, mentre la maggior parte del cast è stato già annunciato, alcune aggiunte devono essere ancora confermate. Nel 2014 Guillermo del Toro ha svelato che sia Charlie Day che Burn Gorman sarebbero tornati nel sequel. I fan, quindi, hanno sperato anche nel ritorno di Charlie HunnamRinko Kikuchi.

Pacific Rim: Uprising – Rinko Kikuchi tornerà nel sequel?

A luglio 2016, però, Charlie Hunnam ha confermato che non sarebbe tornato in Pacific Rim: Uprising, deludendo le aspettative. Per quanto riguarda, invece, il ritorno di Rinko Kikuchi (Mako Mori nel film originale), sembrano essere ancora in corso delle trattative.

Ieri, il direttore della fotografia Dan Mindel ha postato una foto su Instagram, in cui s’intravedono i nomi di alcuni membri del cast: Charlie Day, Burn Gorman e Rinko Kikuchi. Stranamente, anche il nome di Karl Urban appariva nella foto, ma Karl Urban ha subito negato la possibile news scrivendo su Twitter:

Hey, no, non faccio parte di questo progetto“.

La foto su Instagram è poi stata rimossa, ma potete comunque vederla di seguito:

Pacific Rim: Uprising

Sembra proprio che Rinko Kikuchi sia, segretamente, entrata già nel cast della pellicola, insieme a Charlie Day e Burn Gorman. L’inclusione di Karl Urban sarebbe davvero una sorpresa, se alla fine si rivelasse vera. La sua dichiarazione su Twitter sembrerebbe inequivocabile, ma potrebbe essere anche una trovata per evitare di spoilerare alcuni annunci in cantiere.