Oscar: i film candidati verranno proiettati al cinema The Space

Un evento da non perdere quello della rassegna And the Oscar goes to che prevede la proiezione dei film candidati all'Oscar ai cinema The Space.

And the Oscar goes to è la rassegna cinematografica che prevede la proiezione di tutti i film candidati all’Oscar nelle sale dei cinema The Space a partire da giovedì 6 febbraio

A partire da giovedì 6 febbraio i titoli in corsa per le ambite statuette degli Academy Awards tornano tutti insieme al cinema The Space, spesso dedicato ad eventi speciali, per la rassegna And the Oscar goes to. Tre giorni prima della notte così attesa in cui giganti del cinema si sfideranno o, meglio, concorreranno per ricevere il premio Oscar gli appassionati del grande schermo possono iniziare già da subito ad avviarsi fuori dai cinema del circuito per rivedere o recuperare i titoli più acclamati di Hollywood, e che hanno ricevuto la nomination. Già da mesi è iniziata a salire l’attesa per la cerimonia degli Oscar che si svolgerà nella notte fra il 9 e 10 febbraio. Il cinema The Space ospiterà sia quelli già arrivati sul grande schermo che quelli attualmente in programmazione, per prepararsi a questa 92° edizione. Un’iniziativa speciale che mette al centro il grande pubblico regalando la possibilità di assistere ai principali capolavori della stagione cinematografica, creando un’occasione di aggregazione e divertimento in cui il grande schermo sarà protagonista indiscusso.

Tra i titoli che saranno sicuramente presenti c’è il celebre C’era una volta a Hollywood di Tarantino, già più volte protagonista di un evento speciale quest’estate, con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie e che ha ricevuto ben 10 candidature. Non poteva mancare Parasite, protagonista anch’esso di eventi in anteprima e che ha programmato una seconda uscita, vincitore della Palma d’oro A Cannes e particolarmente amato da chiunque l’abbia visto. Parasite è in corsa agli Oscar come Miglior Film Straniero ed è stato candidato anche nella categoria principale, Miglior Film, diventano così il primo film sudcoreano a ricevere la nomination per una categoria da sempre considerata la più importante. La programmazione continua con Joker, record di candidature e di premi per l’attore protagonista Joaquin Phoenix.  Si uniscono a questo straordinario evento altri film attualmente in sala come 1917, capolavoro di Sam Mendes quasi interamente girato in piano sequenza e assolutamente da vedere; Judy, biopic sulla vita di Judy GarlandJojo Rabbit, presentato al 37° Torino Film Festival, spiazzante satira sul nazismo e il celebre e amato Piccole Donne.

Tags: Oscar