Oppenheimer, nel cast del film anche Olivia Thirlby

Il cast di Oppenheimer- il nuovo film di Christopher Nolan - diventa ancora più ampio: ecco chi è la new entry

Oppenheimer, il cast del film diretto dal leggendario regista Christopher Nolan diventa sempre più ampio e ambizioso nella sua scelta di una vasta e variegata gamma di star. La new entry è l’attrice 35enne Olivia Thirlby, conosciuta per pellicole come Juno, L’ora più buia, United 93, L’Orchidea Bianca, No Strings Attached e Above The Shadows. Gli ultimi credits dell’attrice sono: The Last Man e la serie TV distribuita da Showtime, The L Word: Generation Q.

Il film, basato su American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, si preannuncia essere uno dei progetti più ambiziosi di Nolan, se non altro per l’impressionante cast (in continua crescita). Con Cillian Murphy nel ruolo del protagonista, il film vanta la partecipazione anche di Emily Blunt nel ruolo di sua moglie, Katherine “Kitty” Oppenheimer e di Matt Damon, nel ruolo del generale Leslie Groves Jr. Fanno parte del cast anche le star Florence Pugh, Kenneth Branagh, Robert Downey Jr., Jason Clarke, Rami Malek, Dane DeHaan, Josh Peck, Josh Hartnett e molti altri. Le new entry annunciate prima della Thirlby sono state Christopher Denham (Money Monster – L’altra faccia del denaroShutter Island) recentemente apparso in Being the Ricardos Josh Zuckerman (Leoni per agnelliField of Lost Shoes).

Al momento, non è ancora stato rivelato quali saranno i ruoli interpretati in Oppenheimer dalle giovani star. Oppenheimer è prodotto Atlas EntertainmentSyncopyUniversal Pictures Universal Studios con quest’ultima company che ha sostituito Warner Bros., storica azienda che ha accompagnato Nolan al cinema, ma che è stata abbandonata dal cineasta a causa di alcune controversie legate alla pubblicazione del suo Tenet in streaming. La data di uscita della realizzazione è fissata per il 21 luglio 2023 anche se non sappiamo se effettivamente se tale finestra di lancio è confermata. La produzione sta andando avanti senza troppi intoppi sul set e ci auguriamo che le riprese finiscano quanto prima.