Oppenheimer: due attori si sono aggiunti al cast

Il lungometraggio, diretto da Christopher Nolan, sta collezionando tante stelle dalla sua parte.

Oppenheimer è sicuramente una delle pellicole del momento: la nuova opera di Christopher Nolan (Inception, Dunkirk), infatti, ha tutti i presupposti per essere un progetto davvero interessante, a cominciare dal cast coinvolto, che vede grandi nomi tra le sue fila. In particolare la realizzazione è ispirata al libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer scritto da Kai Bird e Martin Sherwin, portando sul grande schermo la storia, come suggerisce il titolo, di Oppenheimer appunto, costruttore della bomba atomica nell’ambito del Progetto Manhattan. Una contesto che può effettivamente regalarci delle sorprese inaspettate, soprattutto tenendo conto il gruppo di attori che guida la realizzazione.

oppenheimer - cinematographe.it

Oppenheimer, infatti, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Kenneth Branagh, Cillian Murphy (che incarna il protagonista della nostra storia), Emily Blunt che presta il volto della moglie Kitty Oppenheimer, Florence Pugh che interpreta Jean Tatlock, Robert Downey Jr. (Lewis Strauss), Matt Damon (Leslie Groves Jr.), Rami Malek e molti altri ancora. Insomma, un parco di interpreti niente male che, secondo quanto riportato da Deadline, sarà accompagnato anche da Christopher Denham (Money Monster – L’altra faccia del denaro, Shutter Island) recentemente apparso in Being the Ricardos e Josh Zuckerman (Leoni per agnelli, Field of Lost Shoes). Al momento non sappiamo quali parti andranno a ricoprire le due star, ma probabilmente lo scopriremo quanto prima.

Oppenheimer è prodotto Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures e Universal Studios con quest’ultima company che ha sostituito Warner Bros., storica azienda che ha accompagnato Nolan al cinema, ma che è stata abbandonata dal cineasta a causa di alcune controversie legate alla pubblicazione del suo Tenet in streaming. La data di uscita della realizzazione è fissata per il 21 luglio 2023 anche se non sappiamo se effettivamente se tale finestra di lancio è confermata. La produzione sta andando avanti senza troppi intoppi sul set e ci auguriamo che le riprese finiscano quanto prima.

Leggi anche Oppenheimer: un celebre attore apparirà in un cameo speciale