Ophelia: una nuova emozionante clip dal film con Daisy Ridley

Daisy Ridley è l'emozionante Ophelia nella nuova clip dal film che esplora il punto di vista dell personaggio femminile di Amleto.

Un momento emozionante nella nuova clip di Ophelia con Daisy Ridley in abiti shakespeariani

Ophelia, con Daisy Ridley (Star Wars) nei panni della protagonista, è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Lisa Klein che rovescia l’Amleto di William Shakespeare dalla prospettiva femminile. Il ruolo del principe danese nella pellicola che non lo vede protagonista in senso proprio è affidato a George MacKay.

Nella nuova clip dal film, Amleto sfodera la sua spada e sfida suo zio Re Claudio, interpretato da Clive Owen, prima che Ofelia si metta nel mezzo per fermarlo. Un momento ricco di pathos che fa emergere le emozioni di tutti i personaggi in scena quando Amleto sembra sul punto di piangere mentre Claudio rimane immobile e la madre del principe, la Regina Gertrude (Naomi Watts) viene sopraffatta dai singhiozzi mentre Ofelia continua a rimanere il personaggio più solido del momento.

Ophelia: ecco il trailer ufficiale del film con Daisy Ridley

Le riprese del film si sono svolte in Repubblica Ceca nel 2017, usufruendo del castello di Křivoklát e del borgo medioevale di Kutná Hora oltre agli interni dei Barrandov Studios di Praga. Il film diretto da Claire McCarthy arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 28 giugno mentre ancora non sappiamo nulla di un eventuale distribuzione italiana.

Ecco la scena del film:

Fonte: Vulture