Oliver Twist: Danny Strong sarà lo sceneggiatore del remake Disney

Danny Strong (Buffy l'Ammazzavampiri, Una mamma per amica) è stato scelto ufficialmente come sceneggiatore del remake dell'amato musical di Broadway, Oliver!, tratto dal celebre romanzo di Dickens, Oliver Twist.

Lo sceneggiatore di Game ChangeThe Butler – Un maggiordomo alla Casa BiancaDanny Strong, scriverà il remake dell’amato musical Oliver!, che sarà diretto dal vincitore del Tony award per Hamilton, Tommy Kail. Marc Platt (La La Land), Jeff Kwatinetz della Cube Vision e Ice Cube (Straight Outta Compton) produrranno la pellicola per la Disney.

Il classico di Charles Dickens Oliver Twist, si focalizza sull’avventura di un giovane orfano, che fugge dalle severe condizioni di un orfanotrofio, per finire in un gruppo di ladruncoli, sorvegliati dal malvagio Fagin – “colui che riceve i beni rubati” – che sarà interpretato da Ice Cube.

Oliver! è l’amato musical del palcoscenico e dello schermo, ispirato alla versione di Lionel Bart sul romanzo di Dickens. La colonna sonora ha ottenuto un grandissimo successo, specialmente alcuni brani come “Who Will Buy?”, “Consider Yourself” e “I’d Do Anything”. Il film originale ha vinto quattro Premi Oscar, inclusi quelli nella categoria Miglior Film e Miglior Regista. Oliver! ha debuttato a Londra nel 1960, prima di trasferirsi a Broadway dove ha vinto un Tony nel 1963 per la Migliore colonna sonora.

L’adattamento cinematografico del 1968, diretto da Carol Reed, con Mark Lester, Oliver Reed e Jack Wild nel cast, si è aggiudicato cinque Premi Oscar, tra cui quelli nella categoria Miglior Film, Miglior regista e Migliore colonna sonora. Il remake mostrerà un incrocio musicale tra generi, in cui sarà presente anche l’hip-hop.

[amazon_link asins=’B003BZXIA0,B00NB1MTEK,B01NBVIUM2,B00BH9B1X8,B001R4BTSA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b70feedf-fc99-11e7-8afc-ebcea5cbebfe’]

Fonte: Deadline
Tags: Disney