Oceania: rivelata la clip Vai a mettere la pietra lassù

Nella nuova avventura d’animazione Disney Oceania (recensione) l’intensa e versatile attrice Angela Finocchiaro, più volte premiata per le sue interpretazioni, è Nonna Tala, confidente di Vaiana e sua migliore amica, che condivide il legame speciale che sua nipote ha con l’oceano.

Anche se suo figlio, Capo Tui, è un leader molto pragmatico, Nonna Tala fa sempre di testa sua e segue il suo istinto. Lei sente in cuor suo che l’oceano ha grandi piani per Vaiana, ma non le rivelerà i leggendari segreti dei loro antenati esploratori fino al momento giusto.

“Nonna Tala è la custode delle antiche storie”, afferma lo sceneggiatore Jared Bush. “Conosce la storia del suo popolo e capisce quanto sia importante che Vaiana persegua i suoi sogni. Però non le dà mai le risposte. Lascia che sia Vaiana a trovare la sua strada”.

L’head of story John Ripa aggiunge: “Nonna Tala è l’unica a comprendere che l’oceano ha scelto Vaiana. Sostiene le aspirazioni di sua nipote e la incoraggia ad ascoltare la propria voce interiore, che è un tema molto importante all’interno del film”.

Oceania: rivelata la clip – Vai a mettere la pietra lassù

Diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio), Oceania racconta la storia di Vaiana, una vivace adolescente che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Il film è nelle sale italiane in oltre 600 copie distribuito da The Walt Disney Company Italia.

La visione del film nelle sale è preceduto dal cortometraggio Testa o Cuore. Diretto dal regista esordiente Leo Matsuda, la storia racconta lo scontro tra due lati della personalità di un uomo: quello pragmatico e logico, quello più spensierato e avventuroso.

Tags: Oceania