Oceania – L’incontro con Maui in una nuova clip dal film

Arriva il 22 Dicembre nelle sale italiane in oltre 600 copie la nuova entusiasmante avventura d’animazione di Natale firmata Disney, Oceania. Ispirato in parte ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, la nuova entusiasmante avventura dei Walt Disney Animation Studios vede protagonista Vaiana, una vivace adolescente che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Vaiana convince il potente semidio Maui ad accompagnarla nella sua missione: con riluttanza, Maui accetterà di aiutarla e insieme i due attraverseranno l’oceano in un’avventura piena d’azione che li porterà ad affrontare enormi mostri e ostacoli insormontabili.

Maui è un semidio – metà dio, metà mortale, assolutamente fantastico. Carismatico e divertente, brandisce un grande amo da pesca magico che gli permette di trasformarsi in ogni tipo di animale e di sollevare le isole dal mare. Con il suo amo ha catturato il sole per dare agli umani delle giornate più lunghe e ha preso il vento per il loro beneficio. Nella storia raccontata nel film, Maui era considerato il più grande eroe dell’Oceania, ma dopo una sventurata decisione venne bandito e ora vive in solitudine.

Oceania – L’incontro con Maui in una nuova clip dal film

Il personaggio del potente semidio è ispirato a numerosi racconti e leggende di tutta la regione oceanica. Musker racconta:

Siamo rimasti affascinati dalle storie che leggevamo e che gli esperti di questa regione ci raccontavano. In gran parte delle isole, Maui è considerato un personaggio incredibile, un ingannatore dotato del potere di trasformarsi. Poteva sollevare intere isole dal mare usando il suo gigantesco amo da pesca e riusciva a rallentare il sole. Era una figura straordinaria.