O2: Noomi Rapace protagonista del thriller prodotto da Alexandre Aja

Noomi Rapace sarà la protagonista del thriller O2, film diretto da Franck Khalfoun e prodotto da Alexandre Aja.

Alla regia di O2 troviamo invece Franck Khalfoun

Noomi Rapace (Prometheus) sarà la protagonista del thriller O2, film diretto da Franck Khalfoun e prodotto da Alexandre Aja. Wild Bunch International si sta occupando delle vendite internazionali. Il film verrà presentato sul mercato la prossima settimana all’EFM di Berlino. La produzione del film dovrebbe iniziare questa estate, ecco cosa ha detto a riguardo il produttore Aja: “Una delle sceneggiature più avvincenti che ho letto negli ultimi anni – una pura esperienza di sopravvivenza con un grande mistero al suo interno. La suspense sulla pagina mi ha lasciato senza fiato.”

La pellicola è incentrata su una donna che si sveglia in una capsula medica criogenica, sola, senza memoria e senza via d’uscita. Tutto quello che sa è che le rimangono 90 minuti di ossigeno e deve capire come salvarsi, scoprendo chi è veramente, chi l’ha messa lì e, cosa più importante, perché?

Alexandre Aja è celebre per aver diretto Le colline hanno gli occhi e Crawl, il film horror prodotto da Sam Raimi che è arrivato nei cinema la scorsa estate. Aja dirigerà un progetto ancora senza nome per la Amblin Partners di Stephen Spielberg. Il film, che ruoterà intorno ad una casa infestata, non sarà una pellicola come un’altra ma un prodotto interattivo comprensivo di diverse linee narrative tra cui scegliere, una sorta di avventura in stile horror.