La Nuova Zelanda riapre i set: via libera ad Avatar e al Signore degli Anelli

In Nuova Zelanda sono stati approvati dei nuovi protocolli di sicurezza e le produzioni e i set cinematografici possono riaprire!

La Nuova Zelanda torna in produzione! Riaprono i set dei sequel di Avatar e della serie Amazon su Il Signore degli Anelli

Deadline riporta in esclusiva che in Nuova Zelanda sono stati approvati dei nuovi protocolli di sicurezza e che quindi le produzioni e i set possono riaprire! Alcuni set cinematografici e televisivi sono già in attività, conferma la New Zealand Film Commission. Questi nuovi protocolli danno il via libera anche alle grandi produzioni che erano in corso prima della pandemia, come il sequel di Avatar di James Cameron e la serie di Amazon basata su Il Signore degli Anelli.

Avatar 2: foto dal set mostrano la regia subacquea di James Cameron

Secondo la New Zealand Film Commission ogni produzione sarà ora tenuta a completare una registrazione con il portale ScreenSafe al fine di aiutare il Ministero della Salute con il tracciamento dei contatti e il monitoraggio. Lo standard e i protocolli COVID-19 per la salute e la sicurezza dell’industria cinematografica della Nuova Zelanda sono stati ufficialmente approvati dall’agenzia governativa WorkSafe.

Il Signore degli Anelli: Tom Shippey fuori dal progetto della serie Amazon

Annabelle Sheehan, CEO della New Zealand Film Commission, ha dichiarato: “L’attenzione e l’impegno della NZFC fin dalla pausa del settore, è stata la salute e la sicurezza di tutti coloro che lavorano nell’industria cinematografica della Nuova Zelanda e la sostenibilità continua del più ampio settore cinematografico. Siamo sinceri e grati per il duro lavoro e la collaborazione delle corporazioni che hanno lavorato per completare questo documento così rapidamente.”