Nove Lune e Mezza: l’organizzazione nottetempo nella nuova clip

Nella clip appena diffusa di Nove Lune e Mezza, intitolata Agitato Non Mescolato, viene organizzato il piano per la gravidanza di Livia.

Nove Lune e Mezza, pellicola diretta e interpretata da Michela Andreozzi, che uscirà nelle sale italiane il 12 ottobre, si prospetta una commedia brillante e divertente. È stata appena diffusa una nuova clip dal film, intitolata Agitato Non Mescolato.

Nella nuova clip di Nove Lune e Mezza, Tina e Livia, con i rispettivi mariti, e insieme a Nicola, organizzano il piano burocratico per far in modo che Livia partorisca il figlio che poi consegnerà alla sorella Tina. Nicola, interpretato da Stefano Fresi, ribadisce più volte che “in Italia il figlio è di chi lo partorisce“, per cui l’operazione deve essere gestita con precisione in ogni minimo particolare.

Trama di Nove Lune e Mezza:

Le protagoniste di Nove Lune e Mezza sono Livia e Tina, due sorelle, entrambe sulla quarantina, completamente diverse tra di loro, ma comunque molto unite. Livia (Claudia Gerini) è una violoncellista bella e sfrontata, con un’anima rock. Modesta, detta Tina (Michela Andreozzi), è un riservato vigile urbano che ha rinunciato ai suoi sogni, mettendo da parte la laurea, per ottenere un posto fisso. Livia convive con Fabio (Giorgio Pasotti) un osteopata dolce e carismatico, mentre Tina ha una relazione con Gianni (Lillo) un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi falliti inizia a mostrare segnali di disturbi psichici, il ginecologo Nicola (Stefano Fresi), consiglia all’amica Livia di portare avanti una gravidanza per la sorella.
I successivi nove mesi saranno una sfida per entrambe, poiché Livia dovrà nascondere la pancia che aumenta giorno dopo giorno, mentre Tina fingerà di essere rimasta incinta, creando una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello con moglie devota e quattro figlie femmine. Queste situazioni porteranno Tina e Livia a scontrarsi, per poi giungere a comprendersi, per ritrovarsi unite più che mai.