Notturno: ecco la data d’uscita e il poster del film di Gianfranco Rosi

Notturno, il nuovo film di Gianfranco Rosi, arriverà in sala il 9 settembre distribuito da 01 Distribution, all'indomani della presentazione al Festival di Venezia.

Notturno, il “film di luce sul buio delle guerre”, sarà presentato in Concorso al Festival di Venezia. Ecco quando arriverà al cinema!

Notturno, il nuovo film di Gianfranco Rosi, arriverà in sala il 9 settembre distribuito da 01 Distribution, all’indomani della presentazione al Festival di Venezia. Gianfranco Rosi – Leone d’Oro con Sacro Gra, Orso d’Oro e Nomination agli Oscar con Fuocoammare – ha girato il film nel corso di tre anni in Medio Oriente, sui confini fra Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, per raccontare l’umanità oltre il conflitto. Dopo a Venezia la pellicola sarà presentata al Toronto International Film Festival ed è anche nella line up della selezione del Telluride Film Festival!

Guarda anche il trailer del film

Notturno racconta la quotidianità che sta dietro la tragedia continua di guerre civili, dittature feroci, invasioni e ingerenze straniere, sino all’apocalisse omicida dell’ISIS. Storie diverse, alle quali la narrazione conferisce un’unità che va al di là delle divisioni geografiche. Tutt’intorno, e dentro le coscienze, segni di violenza e distruzione: ma in primo piano è l’umanità che si ridesta ogni giorno da un Notturno che pare infinito. Notturno è un film di luce dai materiali oscuri della storia.

La pellicola arriverà nei cinema il 9 settembre, nel frattempo ecco il poster ufficiale: