La Notte del Cinema: film a soli 2 euro, ma addio ai CinemaDays?

Dopo i CinemaDays arriva La Notte del Cinema che, a partire dal prossimo autunno 2016, permetterà di andare al cinema a soli 2 euro.

Ad annunciarlo, durante Cinè Le Giornate Estive del Cinema di Riccione, Andrea Occhipinti presidente Anica per la sezione distribuzione. L’Iniziativa in questione sarà valida da settembre a dicembre 2016, per un mercoledì al mese e proporrà biglietti a prezzo scontato di 2 euro.

Ciò comporta l’annullamento dei Cinemadays sostituiti, appunto, con La Notte del Cinema voluta dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali guidato da Dario Franceschini col fine di aumentare l’affluenza nelle sale italiane.

Addio CinemaDays e benvenuta alla Notte del Cinema? 

Non si conoscono ancora tutte le date precise e il progetto è ancora sperimentale, ossia i tre mesi che vanno da settembre a dicembre saranno un banco di prova per capire quali risultati si sono ottenuti.

Il ministro sta preparando un’intensa campagna marketing di comunicazione, con sponsor e risorse a supporto.

Pur non sapendo ancora nulla di preciso, è certo che il periodo in questione vedrà al cinema molti film interessanti tra cui Animali fantastici e dove trovarli, Pets Vita da Animali, Alla Ricerca di Dory, Bridget Jones’Baby e tanti altri.