Noi (Us): Jordan Peele risponde a chi definisce il film un thriller

L'horror è ancora un genere che nessuno vuole prendere sul serio.

Il regista di Noi (Us), Jordan Peele, corregge chi ha definito il suo film un thriller

Tempi duri per gli amanti dell’horror, o per chi li produce, dal momento che non vengono nemmeno considerati tali. Un regista che è riuscito a portare l’orrore puro persino agli Oscar, Jordan Peele, ora è costretto a leggere che il suo ultimo film Noi (Us) è un thriller. Non è per la prima volta per lui, dal momento che Scappa – Get Out era stato nominato ai Golden Globe come “Miglior commedia o musical”. Insomma, l’horror è un genere che nessuno vuole prendere sul serio.

Ma questa volta il regista chiarisce, una volta per tutte, che i suoi film sono horror. E lo fa su Twitter con questo messaggio:


Protagonisti della pellicola sono l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o e Winston Duke, che interpretano rispettivamente i coniugi Adelaide e Gabe Wilson. Nel cast troviamo anche Elisabeth Moss nei panni di Mrs Tyler, Anna Diop, Kara Hayward (Nancy), Yahya Abdul-Mateen II, Tim Heidecker (Mr. Tyler), Cali Sheldon e Noelle Sheldon.

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 marzo, di seguito la sinossi ufficiale:

Una madre (la vincitrice del premio Oscar Lupita Nyong’o da Black Panther, Star Wars: Gli Ultimi Jedi e 12 anni schiavo) e un padre (Winston Duke da Black Panther) portano i propri figli alla loro casa sulla spiaggia aspettandosi di rilassarsi e passare tempo con gli amici (inclusa la vincitrice ali Emmy Elisabeth Moss da The Handmaid’s Tale). Ma, al calare della notte, la loro serenità si trasforma in tensione e caos quando arrivano alcuni visitatori non invitati.