Nintendo NX: emergono nuovi rumor sulla console

In data odierna sono emersi nuovi rumor relativi a Nintendo NX, la prossima console di casa Nintendo, al momento ancora non annunciata. Ovviamente si tratta di notizie non ancora ufficiali ma, stando a quanto affermato da un utente di 4chan, la fonte di queste voci dovrebbe essere Ubisoft Bucarest, studio impegnato, tra gli altri, anche nella realizzazione di alcuni episodi della saga di Assassin’s Creed.

Stando al post pubblicato sul noto forum, la software house avrebbe affermato che il team sarebbe in possesso di alcuni dev kit di Nintendo NX dal mese di ottobre 2015. E dopo aver sperimentato un po’ con il nuovo hardware, avrebbero iniziato lo sviluppo di giochi per la nuova console Nintendo. Sempre secondo la misteriosa fonte, NX dovrebbe essere un ibrido tra portatile e console casalinga formato da due diversi dispositivi: un palmare e una console domestica. Il primo dovrebbe uscire a fine 2016, mentre la parte da salotto dovrebbe arrivare nel corso del 2017.

Si tratterebbe di due sistemi diversi, ma con un sistema operativo condiviso. Relativamente al titolo in sviluppo per la console, lo sviluppatore di Ubisoft avrebbe detto che stanno preparando un porting di Assassin’s Creed Liberation come titolo di lancio di Nintendo NX, mentre lo studio di Ubisoft Montpellier sarebbe impegnato nella realizzazione di un nuovo titolo dedicato a Rayman.

Rumor interessanti riguardo al Nintendo NX

La Nintendo è una popolare azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console ed è una delle più grandi compagnie del Giappone. Fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi, la Nintendo è passata all’inizio degli anni ottanta dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici. Sebbene sia entrata nel mondo dei videogiochi nel 1975 come distributore della console Magnavox Odyssey, nel 1977 ha cominciato a costruire una serie di console proprie, Color TV Game. Grazie all’enorme successo riscosso in Giappone, nel 1985 Nintendo arrivò nel mercato dell’America settentrionale e l’anno successivo approdò in Europa.

Fonte: Gameranx