Next Goal Wins: Kaimana sarà un giocatore genderqueer nel film

Ecco chi è uno degli attori del nuovo film del regista.

Next Goal Wins è il nuovo film di Taika Waititi, nel cui cast c’è anche Kaimana

Il ruolo di Kaimana in Next Goal Wins è quello di un giocatore dall’identità non binaria, non ascritta cioè ad alcun genere. Taika Waititi ha scelto Kaimana, che interpreterà il ruolo di Jaiyah Saelua, il primo giocatore non binario a competere in un campionato maschile FIFA di Qualificazioni ai Mondiali.

Questo film si basa su un documentario del 2014 e vede anche la partecipazione di Michael Fassbender ed Elisabeth Moss. Racconta la vera storia della lotta della squadra di calcio samoana americana per riscattarsi dopo aver avuto la più grande serie di sconfitte nel calcio internazionale. Waititi ha detto a Variety che non ha mai pensato di prendere in considerazione attori cisgender per il ruolo. “Era vitale”, ha detto. “Non sarebbe stato possibile affrontarlo in nessun altro modo.” Ha poi spiegato che la comunità fafafine della Nuova Zelanda e della Polinesia è “molto rispettata”; le persone ad essa appartenenti infatti, non si identificano in un solo genere, è addirittura considerato un terzo genere quello che rappresentano. “È una parte accettata della cultura e della vita”, ha detto. “È una comunità molto inclusiva”.

La pellicola ha appena iniziato la produzione ad Honolulu. Waititi sta collaborando di nuovo con Fox Searchlight, lo studio dietro l’ultima commedia di Waititi Jojo Rabbit, la sua satira nazista all’interno della quale il regista interpreta il ruolo di Adolf Hitler.

Fonte: Variety