Nelle pieghe del tempo: Disney lancia un contest per giovani registe

Una ricerca per le aspiranti registe più visionarie e innovative che ci siano in circolazione: è un contest che Disney ha associato al film Nelle pieghe del tempo di Ava DuVernay

Walt Disney Studios Motion Pictures e Nissan North America stanno lanciando una ricerca a livello nazionale per il prossimo regista visionario in vista dell’imminente uscita di Nelle pieghe del tempo. Il concorso cerca di ispirare registi innovativi, in particolare registe, a farsi avanti e condividere la loro voce. Gli aspiranti dovranno avere dai 18 anni in su e devono presentare un video di 2 minuti che mostra il loro viaggio come filmmaker. Le presentazioni saranno giudicate in base alla loro voce narrativa unica, la loro creatività e originalità e la loro rappresentazione di una delle più potenti linee di dialogo nel film, “Sii una guerriera”.

La regista Ava DuVernay ha scritto, prodotto e diretto il suo primo lungometraggio narrativo I Will Follow nel 2010 con un budget di 50.000 dollari. Ciò che rende unica questa sfida è che il vincitore riceverà le risorse finanziarie per realizzare il proprio film, che è uno dei maggiori ostacoli che devono affrontare gli aspiranti registi. Il nuovo video pubblicato dalla Disney presenta Ava DuVernay e tre delle sue star del film, Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling che rivelano ciò che stanno cercando in queste presentazioni. Ecco cosa ha detto la regista Ava DuVernay in una dichiarazione su questa iniziativa.

Sono entusiasta di stare con Nissan e Disney per lanciare questo contest dinamico con l’obiettivo di sostenere un cineasta emergente a pensare in grande, essere audace e andare avanti con coraggio.

Searching for the Next Visionary Filmmaker assegnerà a un fortunato vincitore 100.000 dollari per creare il proprio film, i voli per Hollywood su JetBlue per assistere alla prima mondiale di Nelle pieghe del tempo e una nuovissima Nissan LEAF 2018. Altri sponsor includono W Hotels, che fornisce il soggiorno del vincitore a Hollywood e HP, che assegna una workstation portatile HP ZBook 17 per assistere il vincitore nel processo di realizzazione del film.

Dalla regista visionaria Ava DuVernay arriva Nelle pieghe del tempo della Disney, un’avventura epica basata sul classico di Madeleine L’Engle che porta il pubblico attraverso le dimensioni del tempo e dello spazio, esaminando la natura dell’oscurità contro la luce e, infine, il trionfo dell’amore. Attraverso il viaggio di trasformazione di una ragazza guidato da tre guide celesti, scopriamo che la forza viene dall’abbracciare la propria individualità e che il modo migliore per trionfare sulla paura è viaggiare verso la propria luce.

Diretto da Ava DuVernay da una sceneggiatura di Jennifer Lee basata sull’amato romanzo di Madeleine L’Engle, le star di Nelle pieghe del tempo sono: Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peňa, Storm Reid, Levi Miller, Deric McCabe, Zach Galifianakis e Chris Pine. Il film arriverà nelle nostre sale il 29 marzo.

Tags: Disney