Natalie Portman premiata dal Palm Spring Festival per Jackie

Il Palm Springs International Film Festival ha scelto Natalie Portman come vincitrice del Desert Palm Achievement Award for an Actress per la sua performance in Jackie. La Portman riceverà il premio all’Awards Gala del festival il prossimo 2 gennaio al Palm Springs Convention Center.

Natalie Portman ha ricevuto lo stesso premio nel 2011 per la sua performance in Black Swan, per poi andare a vincere l’Academy Award per la Miglior Attrice Protagonista.  Altre vincitrici del premio sono state Cate Blanchett, Julianne Moore, Sandra Bullock. Halle Berry, Marion Cotillard, Anne Hathaway, Charlize Theron e Naomi Watts.

Natalie Portman premiata dal Palm Spring Festival per Jackie

Jackie ha come protagonista una conturbante Natalie Portman nei panni della First Lady Americana di JFK. Il film, presentato in concorso al Festival di Venezia 2016, uscirà in Italia distribuito da Lucky Red il 2 febbraio 2017.

Diretto da Pablo Larraín (Neruda) e scritto da Noah Oppenheim, il film ha per protagonisti il premio Oscar Natalie Portman, Greta Gerwig, Billy Crudup, il candidato all’Oscar John Hurt e Peter Sarsgaard.

Jackie è prodotto da Juan De Dios Larraín, Darren Aronofsky, Mickey Liddell, Scott Franklin, e Ari Handel. La squadra di realizzatori comprende il direttore della fotografia Stéphane Fontaine (Rust and Bone), l’editor di Sebastián Sepúlveda (The Club), lo scenografo Jean Rabasse (The Dreamers), la costumista Madeline Fontaine (Il favoloso mondo di Amelie) e le musiche di Mica Levi (Under the Skin). Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel corso del 2017 con Lucky Red. Lo script originale di Oppenheim ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Venezia di quest’anno.