Natale in Casa Cupiello: Sergio Castellitto interprete del remake

Natale in casa Cupiello segnò l'avvio effettivo della Compagnia del "Teatro Umoristico I De Filippo", composta dai tre fratelli De Filippo e da attori già noti ed esordienti alle prime esperienze.

Sergio Castellitto sarà il Lucariello di Eduardo De Filippo in una versione per la TV di Natale in Casa Cupiello

Uno dei più grandi capolavori di Eduardo De Filippo sta per essere affidato alla recitazione esperta di Sergio Castellitto per un remake targato Rai. Si tratta di Natale in Casa Cupiello, per la regia di Edoardo De Angelis.

Il remake è emerso tra le novità dei palinsesti Rai 2020/2021 e stuzzicherà sicuramente la curiosità degli amanti di Eduardo De Filippo. Sergio Castellitto sarà l’iconico Lucariello di Natale in Casa Cupiello, con la regia del remake affidata a Edoardo De Angelis, per la prima volta alla regia di un film per la TV.  Oltre a Sergio Castellitto non si sa ancora nulla di certo sul resto del cast.

White Flowers: recensione del film di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani

Portato in scena per la prima volta al Teatro Kursaal di Napoli (oggi Cinema Filangieri), il 25 dicembre 1931, Natale in Casa Cupiello segnò l’avvio effettivo della Compagnia del “Teatro Umoristico I De Filippo”, composta dai tre fratelli e da attori già noti ed esordienti alle prime esperienze sul palcoscenico giovani alle prime armi, divenuti poi interpreti “di razza” (come Agostino Salvietti, Pietro Carloni, Tina Pica, Dolores Palumbo, Luigi De Martino, Alfredo Crispo, Gennaro Pisano). Le vicende dell’opera teatrale tragicomica si svolgono nell’arco di circa cinque giorni nella casa della famiglia Cupiello.