Addio a Nanette Fabray: muore a 97 anni la star di Caesar’s Hour

Vista ballare e cantare al fianco di Fred Astaire in Spettacolo di varietà, si è spenta a 97 anni Nanette Fabray, la cui fama è dovuta soprattutto ai suoi ruoli televisivi, fra cui il successo anni '50 Caesar's Hour, grazie al quale conquistò ben tre Emmy Award.

Si è spenta a 97 anni l’esuberante attrice e cantante Nanette Fabray, vincitrice di Tony ed Emmy Award

Star del musical Spettacolo di varietà diretto Vincente Minnelli, Nanette Fabray è morta a 97 anni nella sua casa di giovedì 22 febbraio nella sua casa di Palos Verdes, in California, come riporta il New York Times. L’attrice è stata volto ricorrente della serie Caesar’s Hour, che le permise di conquistare ben tre Emmy. La sua carriera iniziò da adolescente, quando nel 1939 apparve nei film Il conte di EssexThe Monroe Doctrine e A Child Is Born, accreditata con il nome di Nanette Fabares, ma la sua fortuna arrivò principalmente dal piccolo schermo.

Oltre a Westinghouse Playhouse, creata dall’allora marito Ranald MacDougall, e Giorno per giorno, grande successo degli anni ’70, Nanette Fabray verrà ricordata per la sit-com Caesar’s Hour, andata in onda a metà degli anni ’50. Fu anche ospite di innumerevoli show di varietà e giochi televisivi, fra cui Your Show of Shows; apparve cinque volte al The Ed Sullivan Show e tredici volte al The Carol Burnett Show. In un comunicato ufficiale, il presidente della Sag-AFTRA Gabrielle Carteris ha dichiarato:

“Una vera intrattenitrice e star dell’Era d’Oro di Hollywood, Nanette Fabray aveva un’esuberanza senza limiti e un perfetto senso per i tempi comici. La sua dedizione all’arte uguagliava solo la sua generosità e la sua volontà nell’aiutare gli altri.”

Vincitrice del SAG Life Achievement Award alla carriera nel 1987, Nanette Fabray lascia il figlio Jamie, avuto dal suo secondo matrimonio; la nipote attrice Shelley Fabares e il marito attore Mike Farrell.