Myriam Catania ricorda l’incidente per cui perse la memoria: “Luca Argentero mi disse ‘ti aspetterò sempre'”

In un sofferto racconto, Myriam Catania raccontò come andarono veramente le cose. Fondamentale fu il sostegno del compagno di allora, Luca Argentero.

Era in motorino, aveva appena comprato casa e non conosceva bene le strade. Era stato tolto uno stop, e la scritta per terra si era cancellata. Una macchina l’ha presa in pieno. Si è alzata e ha chiamato il padre, era lucida, però non ricorda nulla, tolto qualche flash dell’ospedale. Il resto glielo hanno raccontato. È da brividi la testimonianza di Myriam Catania sul momento più complicato nella sua vita, raccontato in un’intervista su Canale 5.

Myriam Catania: l’incidente e il sostegno di Luca Argentero

anche senza di te myriam catania

All’epoca dei fatti l’attrice e doppiatrice era fidanzata con Luca Argentero, il quale le rimase accanto durante tutto il periodo di convalescenza. Per quattro giorni restò in coma indotto e, in aggiunta ai seri danni al volto, le cure le provocarono problemi di memoria per un anno. Aveva avuto un edema cerebrale.

Le tenevano il cervello “fermo” – confessò Myriam Catania a Domenica Live – in quanto assumeva dei farmaci per abbassare l’attività cerebrale e non avere così crisi epilettiche. Non si ricordava nulla. Mamma non la lasciò mai e, una volta diventata anche lei madre, capisce cosa voglia dire.

Luca era rimasto seduto per terra, non si alzò mai. Gli chiesto se la avrebbe aspettata e lui rispose di sì, che l’avrebbe aspettata sempre. L’hanno sottoposta a un’operazione maxillofacciale, le hanno assicurato che sarebbe tornata come prima perché si era tagliata. Per riallineare le fratture le misero delle viti. La madre oscurava gli specchi per non farle vedere la faccia.

Myriam Catania e Luca Argentero che sorridono

Quando si vide, però, Myriam Catania era talmente felice di essere ancora viva che sorrideva. Anche se le cose non sarebbero andate secondo i piani era comunque grata.

Nel 2010 l’interprete sposerà Argentero, per una relazione coniugale durata fino al 2016, nel momento in cui le parti optarono per la separazione. Ciononostante, ancora oggi conservano uno splendido ricordo dei momenti felici e non affrontati insieme, come una vera coppia.

Leggi anche Avete visto la figlia di Laura Morante? È un’attrice di successo, suo padre è un regista e la somiglianza con la mamma lascia a bocca aperta