Mouse Guard: Idris Elba in trattative per un ruolo nel film

Idris Elba potrebbe entrare nel cast dell'adattamento della graphic novel di David Petersen.

Il cast del film si plasma sempre di più: Idris Elba potrebbe presto avere un ruolo in Mouse Guard, con Andy Serkis

Mouse Guard – La guardia dei topi è in origine una graphic novel ideata da graphic David Petersen e pubblicata per la prima volta nel febbraio del 2006. Pubblicata a cadenza bimensile, Mouse Guard è poi diventato un gioco di ruolo sviluppato da Luke Crane e da David Petersen stesso. Con Boom! Studios, e il suo fondatore Ross Richie, e la 20th century Fox, Mouse Guard diventa un film diretto da Wes Ball (The Maze Runner). A produrre il film sulle Guardie d’Onore troviamo anche Stephen Christy e Joe Hartwick Jr. Il cast del film è già composto da Andy Serkis che sarà Midnight, il fabbro della compagnia che tradisce i propri compagni e diventa il principale antagonista del fumetto, e Thomas Brodie-Sangster che invece avrà il ruolo di Leiam, uno dei più giovani topolini che dovrà dimostrare il proprio valore.

Idris Elba (Thor, Luther, La torre nera) potrebbe entrare nel cast del film in un ruolo ancora sconosciuto. Ecco la sinossi ufficiale delle graphic novel.  Attualmente esistono tre volumi della serie principale e due di una serie spin-off:

I topi lottano per vivere in sicurezza e prosperare tra condizioni difficili e una miriade di predatori. Così, la Guardia dei topi fu formata. Più che semplici soldati che combattono gli intrusi, sono guide per topi comuni che cercano di viaggiare da un villaggio all’altro.