Mother Nature: Jamie Lee Curtis alla regia del film Bloomhouse

Con Mother Nature, Jamie Lee Curtis si troverà al suo debutto alla regia di un film, dopo alcune esperienze dietro la macchina da presa nelle serie TV.

La celebre interprete di Laurie Strade nella saga di Halloween è pronta a dirigere il film Mother Nature, incentrato sui cambiamenti climatici

Jamie Lee Curtis, che ha diretto episodi di Anything But Love e Scream Queens, tornerà dietro la telecamera per dirigere il film horror Mother Nature.
Deadline ha riferito che l’attrice e la sua Comet Pictures hanno firmato un accordo triennale relativo a film e contenuti televisivi con la Blumhouse, e Mother Nature farà parte di tale accordo.

Il sito ha dichiarato che il film è “incentrato sui cambiamenti climatici” e che Jamie Lee Curtis dirigerà e co-scriverà la sceneggiatura con Russell Goldman della Comet Pictures.
La Curtis è impegnata anche con la regia di How We Sleep at Night: The Sara Cunningham Story per Lifetime, come annunciato la scorsa settimana. A seconda di quale progetto avvierà per primo la produzione, rappresenterà il suo debutto alla regia.

The Mandalorian – Stagione 2: anche Jamie Lee Curtis nel cast?

Jamie Lee Curtis è nota principalmente per il ruolo di Laurie Strode nella saga horror Halloween e per il cult Una poltrona per due (1983), per il quale ha vinto il BAFTA come migliore attrice non protagonista. Per la sua interpretazione in True Lies (1994), ha vinto il Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale. Altre sue partecipazioni cinematografiche importanti includono Un pesce di nome Wanda (1988), Blue Steel – Bersaglio mortale (1989), Quel pazzo venerdì (2003) e Cena con delitto – Knives Out (2019).
In campo televisivo, ha vinto il Golden Globe nel 10990 come miglior attrice in una serie commedia o musicale per il suo ruolo nella serie televisiva Anything but Love.