Il Mostro della Cripta: trailer e data di uscita della commedia horror italiana

Il film sarà presentato in anteprima al Festival di Locarno

Rivelata la data di uscita de Il mostro della cripta, la commedia horror diretta da Daniele Misischia e scritta dai Manetti Bros.

È stata finalmente rivelata la data di uscita de Il mostro della cripta, il nuovo film diretto da Daniele Misischia e scritto dai Manetti Bros. insieme a Alessandro Pondi e Paolo Logli; è stato inoltre annunciato che la pellicola sarà presentata in anteprima durante la 74esima edizione del Locarno Film Festival.

La data di uscita de Il mostro della cripta , che sarà distribuito da Vision Distribution, è stata fissata per il prossimo 12 Agosto. La pellicola, nonostante un budget di realizzazione limitato, ha potuto contare su di un cast composto da Tobia De Angelis (Made In Italy), Amanda Campana (Summertime), Nicola Branchini e Lillo Petrolo, fresco del successo ottenuto con la partecipazione a LOL – Chi ride è fuori.

Daniele Misischia ha avviato la sua attività di regista nel 2007, ma è riuscito a realizzare il suo primo lungometraggio, The End? L’inferno fuori, solamente nel 2017. Nel 2018 ha realizzato la serie web Matildà: con l’accento sulla a, distribuita da Amazon Prime Video sotto forma di film a episodi.

I Manetti Bros., Antonio e Marco, sono attivi nel panorama del cinema indipendente italiano a partire dagli anni Novanta. Hanno lavorato come registi, sceneggiatori e produttori e, tra i loro lavori più noti, possiamo citare: L’arrivo di Wang, Ammore e malavita e L’ispettore Coliandro. Diabolik, il nuovo film dei fratelli, raggiungerà le sale cinematografiche il prossimo 16 Dicembre.

Di seguito, la sinossi ufficiale della pellicola:

È il 1988 e il giovane Giò (Tobia De Angelis), nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito, “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici (Lillo Petrolo), si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.

Leggi Anche – Gli idoli delle donne: al via alla riprese del film di Lillo e Greg