Addio a Trevor Habberstad di X-Men, lo stuntman aveva 27 anni
Trevor Habberstad, stuntman e controfigura noto per aver lavorato in X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse, è morto domenica dopo aver lottato contro il cancro. Aveva 27 anni.
Il regista di X-Men, Bryan Singer, ha ricordato Habberstad come un professionista dedito al suo lavoro e su Instagram ha scritto:
“Trevor era uno #stuntcoordinator vero e proprio e sarebbe diventato uno dei grandi. La sua abilità, l’impegno e l’etica del lavoro erano alla base della sua professionalità. Nella mia carriera ventennale, non ho mai perso un amico / collega in questo modo. Lui e tutta la sua famiglia sono tra le persone più gentili che abbia mai incontrato. Il mio cuore va a loro. La sua scomparsa è la definizione della parola “ingiusto”.
Habberstad era alle Hawaii con la sua famiglia dopo aver completato un film quando si è lamentato di alcuni dolori di stomaco. I medici inizialmente pensavano si trattasse di appendicite, ma in seguito gli stato diagnosticato un cancro gastrico, secondo quanto riportato dal padre. La famiglia era ottimista circa la sua prognosi fino a circa una settimana e mezzo fa, quando i medici hanno detto loro che il cancro si era diffuso al cervello.
Habberstad è cresciuto nella zona di Sand Canyon di Santa Clarita Valley. Suo padre ha lavorato nell’ambito cinematografico a partire dagli anni ’80.
“La mia più grande paura nella vita era quello di sopravvivere al mio bambino. Questo incubo si è avverato” – ha detto il padre di Habberstad su Instagram. “Ho passato più di otto mesi guardando il mio figlio Trevor combattere questa malattia rara e orribile. Non si è mai lamentato una volta, non ha mai detto perso la speranza. […] Non so come riuscirò a vivere senza lui, il lavoro senza di lui, giocare senza di lui. Mi manca tanto “.
Tra i lavori di Habberstad si annoverano anche Doctor Strange, Ant-Man e Passengers. Ha avuto anche un breve cameo in Days of Future Past, dove compare nella scena finale.