Addio a Trevor Habberstad di X-Men, lo stuntman aveva 27 anni

Trevor Habberstad, stuntman e controfigura noto per aver lavorato in X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse, è morto domenica dopo aver lottato contro il cancro. Aveva 27 anni.

Il regista di X-Men, Bryan Singer, ha ricordato Habberstad come un professionista dedito al suo lavoro e su Instagram ha scritto:

“Trevor era uno #stuntcoordinator vero e proprio e sarebbe diventato uno dei grandi. La sua abilità, l’impegno e l’etica del lavoro erano alla base della sua professionalità. Nella mia carriera ventennale, non ho mai perso un amico / collega in questo modo. Lui e tutta la sua famiglia sono tra le persone più gentili che abbia mai incontrato. Il mio cuore va a loro. La sua scomparsa è la definizione della parola “ingiusto”.

Habberstad era alle Hawaii con la sua famiglia dopo aver completato un film quando si è lamentato di alcuni dolori di stomaco. I medici inizialmente pensavano si trattasse di appendicite, ma in seguito gli  stato diagnosticato un cancro gastrico, secondo quanto riportato dal padre. La famiglia era ottimista circa la sua prognosi fino a circa una settimana e mezzo fa, quando i medici hanno detto loro che il cancro si era diffuso al cervello.

Habberstad è cresciuto nella zona di Sand Canyon di Santa Clarita Valley. Suo padre ha lavorato nell’ambito cinematografico a partire dagli anni ’80.

“La mia più grande paura nella vita era quello di sopravvivere al mio bambino. Questo incubo si è avverato” – ha detto il padre di Habberstad su Instagram. “Ho passato più di otto mesi guardando il mio figlio Trevor combattere questa malattia rara e orribile. Non si è mai lamentato una volta, non ha mai detto perso la speranza. […] Non so come riuscirò a vivere senza lui, il lavoro senza di lui, giocare senza di lui. Mi manca tanto “.

Tra i lavori di Habberstad si annoverano anche Doctor Strange, Ant-Man e Passengers. Ha avuto anche un breve cameo in Days of Future Past, dove compare nella scena finale.

#Stuntman #TREVORHABBERSTAD (left), Son of #JeffHabberstad, my stunt cordinator over the last two #XMen films, and older brother of #ShaneHabberstad (right), passed away recently from a rare and aggressive form of cancer at the young age of 27. Trevor was a #stuntcoordinator in his own right, and would have gone on to become one of the greats. His skill, commitment to safety, and work ethic was second to none. In my 20 year career I have never lost a friend/colleague this way. He and his entire family are among the kindest people I have ever met. My heart goes out to them. His passing is the very definition of the word UNFAIR. Trevor appears in a small cameo in #Xmendaysoffuturepast when #Wolverine is being pulled from the water. But his work is EVERYWHERE throughout every film he has done.

Un post condiviso da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data: