Morto Stalin, se ne fa un altro: dal 4 Gennaio 2018 al cinema
Il film presentato durante l'ultima edizione del Torino Film Festival arriva nelle sale italiane nella prima settimana del 2018.
L’irriverente commedia diretta da Armando Iannucci cambia data d’uscita. Morto Stalin, se ne fa un altro arriverà nelle sale italiane una settimana prima del previsto: dall’11 Gennaio viene anticipato al 4 Gennaio 2018. Il film è stato presentato in anteprima durante la trentacinquesima edizione del Torino Film Festival. Nel cast troviamo Steve Buscemi nei panni di Nikita Khrushchev, Simon Russell Beale come Lavrentiy Beria e Paddy Considine nel ruolo di Comrade Andryev. Con loro anche Rupert Friend nel ruolo di Vasily Stalin, Jason Isaacs come Georgy Zhukov, Michael Palin come Vyacheslav Molotov e Andrea Riseborough come Svetlana Stalin. Infine troviamo Jeffrey Tambor nei panni diGeorgy Malenkov ed Olga Kurylenko come Maria Yudina. Il film ha ricevuto il prestigioso Premio Fipresci al TFF35.
Morto Stalin, se ne fa un altro: dal 4 Gennaio 2018 al cinema
Leggi QUI la nostra recensione del film. Di seguito la trama ufficiale:
Nella notte del 2 marzo 1953, c’è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. E’ Joseph Stalin, il Segretario Generale dell’Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci…). E’ lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia… e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!