Morto Peter Fischer, il creatore de La signora in giallo e di altri indimenticabili telefilm

Peter S. Fischer è morto a 88 anni. Nel suo curriculum indimenticabili telefilm come La signora in giallo, Columbo e Baretta.

Peter Fischer, co-creatore de La signora in giallo, è morto il 30 ottobre a 88 anni. Il nipote ha confermato la notizia. Fischer si trovava in una casa di cura in California.

Peter S. Fischer era uno sceneggiatore, produttore e romanziere, noto per aver scritto oltre 40 sceneggiature per La signora in giallo. Ha creato la serie insieme a Richard Levinson e William Link. È stato anche produttore esecutivo per diverse stagioni. Lo show di successo è durato ben 12 stagioni, dal 1984 al 1992. La compianta Angela Lansbury ha interpretato il ruolo di Jessica Fletcher, una vedova che scrive romanzi gialli e si diletta nel risolvere casi di omicidi.

Fischer ha anche scritto 12 episodi di Columbo, il longevo dramma poliziesco sul tenente Colombo (interpretato da Peter Falk), un detective della omicidi di Los Angeles. Ha anche scritto una stagione di Ellery Queen, un’altra serie su uno scrittore di gialli che risolve crimini. Per il suo contributo al genere nel 1994 i Mystery Writers of American gli hanno assegnato il premio Edgar Allan Poe.

Nel corso della sua longeva carriera nel mondo della televisione è stato nominato a tre Emmy e due Golden Globe per la migliore serie televisiva drammatica. Ha anche ricevuto una nomination per un Anthony Award dalla Boucheron World Mysteries Convention.

Oltre alla sua carriera di successo in televisione, Fischer ha scritto anche romanzi gialli, proprio come i protagonisti dei suoi telefilm. Ha scritto oltre 20 romanzi, tutti incentrati su misteriosi omicidi a Hollywood.

Fonte: Variety