È morto l’attore David Schramm, celebre per la serie Wings

David Schramm è stato un membro fondatore della Acting Company di New York, che ha annunciato la sua morte domenica 29 marzo. Al momento il motivo del decesso risulta sconosciuto.

David Schramm, attore teatrale ma celebre per la serie comedy della NBC Wings, è morto a 73 anni

David Schramm è stato un membro fondatore della Acting Company di New York, che ha annunciato la notizia della sua morte domenica 29 marzo 2020. Al momento il motivo del decesso risulta sconosciuto. Ha interpretato Roy Biggins, il proprietario della compagnia aerea di Wings, ed è apparso in tutti i 172 episodi della serie tra il 1990 e il 1997. Durante i suoi 40 anni di carriera, Schramm è apparso anche nel film televisivo Il sognatore di Oz del 1990 e ha interpretato il segretario alla Difesa Robert McNamara nella miniserie Kennedy. I suoi crediti cinematografici includono Let It Ride, Johnny Handsome e A Shock to the System.

Si è laureato alla Julliard School di New York City ed è apparso in produzioni dentro e fuori Broadway, al New York Theatre Workshop, al Pasadena Playhouse, al George Street Playhouse, alla Shakespeare Theater Company di Washington DC e altri ancora. Tra i suoi riconoscimenti teatrali ricordiamo Bedroom Face di Alan Ayckbourn e il revival del 2009 di Finian’s Rainbow.

“Abbiamo pianto la sua perdita e ci mancherà”, ha dichiarato Margot Harley di The Acting Company nella dichiarazione ufficiale del gruppo.