Morbius: ecco il primo terrificante poster e una scena in esclusiva!

Morbius verrà rilasciato nelle sale italiane il 3 febbraio 2022.

Dopo Venom, Morbius è pronto a far parte del Sony’s Spider-Man Universe

La Sony continua ad ampliare il suo Cinematic Universe (of Marvel Characters). E, per farlo, si rivolge ancora una volta al variegato mondo di villain di Spider-Man. Dopo Venom – del cui franchise è stato appena annunciato il terzo capitolo – sarà quindi la volta di Morbius. Nemesi sia dell’Arrampicamuri sia del cacciatore di vampiri Blade – che vedremo prossimamente sul grande schermo nel reboot con Mahershala Ali -, non è mai comparso in un prodotto cinematografico o televisivo. La pellicola, prevista per il 3 febbraio 2022, sarà quindi l’occasione per presentare al grande pubblico un personaggio ancora poco conosciuto.

Il film, slittato dal 2020 al 2022 a causa della pandemia da Covid, è ora pronto a mostrarsi nel primo terrificante poster, nel quale campeggia il volto del villain, diviso fra la sua natura umana – Jared Leto – e quella mostruosa. Per l’occasione, la Sony ha rilasciato anche una scena in eslusiva e la sinossi ufficiale del film:

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Un antieroe, dunque, più che un villain. Proprio come Venom. Storie complesse, divise fra bene e male, nelle quali i protagonisti sono piegati dalla propria natura di “cattivi”, la subiscono passivamente ed infine l’accettano. Chissà se, dopo l’ormai confermato incontro fra Venom e Spider-Man, anche Morbius farà la sua comparsa in un film sul supereroe. Nel cast, oltre a Jared Leto, Adria Arjona – la quale intepreta l’interesse amoroso del protagonista, Martine Bancroft – Matt Smith, e Tyrese Gibson.

Leggi anche Morbius: il film farà parte del MCU?