Monica Bellucci e la figlia Deva Cassel con lo stesso abito sulla copertina di Vogue: il risultato è un mix di sensualità e raffinatezza [FOTO]

Monica Bellucci si è concessa in un servizio insieme alla figlia, lasciandole le luci della ribalta

Poetico, simbolico, emozionante: è il servizio fotografico di Vogue Italia per luglio 2021, che immortala Monica Bellucci defilarsi per lasciare le luci della ribalta alla figlia Deva Cassel. Un ritratto madre-figlia davvero forte, realizzato da Paolo Roveresi per la rivista, il quale ha spiegato di aver provato verso Deva la medesima emozione avuta con Kate Moss e Natalia Vodianova. Quella dinnanzi alla pura bellezza, in riferimento ai suoi scatti più iconici, messi all’asta da Sotheby’s Parigi.

Monica Bellucci e Deva Cassel: madre e figlia una accanto all’altra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)

Monica Bellucci e Deva Cassel, icona glamour e astro nascente nel firmamento della moda, si lasciano ritrarre per un’edizione speciale della rivista, dedicata proprio al 16esimo compleanno della giovane modella. Il gesto di farsi da parte e dare campo alla figlia lo ha desiderato Monica stessa. Ci ha tenuto a metterlo bene in chiaro il direttore Emanuele Farneti nel proprio editoriale.

Che invita a dargliene atto: fare largo a un successore non è qualcosa di poi tanto comune. Pure nella cover digitale la figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci posa al centro dell’immagine, mentre la madre le sta affianco: entrambe sono fasciate in un tubino nero Dolce e Gabbana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deva Cassel (@d.casseluxxi)

Deva è nata dalla relazione coniugale tra i due divi del grande schermo, durata 14 anni e conclusa nel 2013. Malgrado abbia appena 16 anni non si tratta della sua prima esperienza nell’ambito della moda. Difatti, Domenico Dolce e Stefano Gabbana l’hanno reclutata come volto della loro fragranza Dolce Shine, volto principale di uno spot girato in Costiera Amalfitana, a Ravello, e nell’ottobre 2020 è apparsa su Elle France, la sua copertina d’esordio.

Nell’intervista che accompagna il servizio, dove Monica Bellucci e la primogenita posano insieme per la prima volta, la star del cinema ha confessato di aver chiesto alla figlia perché avesse desiderato fare in coppia questo servizio, e lei le ha fornito una risposta stupenda: l’ultima occasione in cui le hanno immortalate insieme era nella sua pancia. Ora che sta iniziando il suo viaggio voleva farlo ancora.

Leggi anche Rapimento e riscatto – Russell Crowe e quella scena in cui rischiò davvero di morire: “una delle cose più stupide che io abbia fatto”